Un lampo di luce accesa è apparso su molte telecamere di sicurezza di Spokane, lo scorso giovedì notte, ed è stata probabilmente una piccola meteora o palla di fuoco, dicono gli astronomi della zona. I lampi di luce, visti da molti locali e catturati da molte telecamere dash e della porta principale, si sono verificati poco prima di mezzanotte di giovedì. I video pubblicati sul sito web dell’American Meteor Society mostrano che scompare dopo pochi secondi.
David Syphers, professore di astronomia alla Eastern Washington University, ha detto che la meteora di giovedì sera non era qualcosa che gli astronomi potevano prevedere perché probabilmente non ha mai fatto parte di una cometa.
Le docce meteoriche vengono create quando la Terra attraversa il percorso di una cometa e i detriti vengono catturati nel campo di gravità terrestre ed entrano nell’atmosfera. Il prossimo sciame meteorico, chiamato Perseidi, avverrà da metà luglio a fine agosto, secondo il sito web della NASA. Si verifica quando la Terra passa attraverso le particelle rimanenti della cometa Swift-Tuttle.
Quando una singola meteora cade, di solito si tratta di detriti artificiali dallo spazio, come un satellite, o di roccia e ghiaccio di un asteroide. L’esperto ha detto che la meteora di giovedì era probabilmente un pezzo di detriti spaziali o una roccia ed era probabilmente così piccola da non poter essere vista prima di entrare nell’atmosfera terrestre.
“Questi sono causati da pezzi così piccoli di roccia, metallo, ghiaccio, non possiamo vederli fino a quando non saranno qui”, ha detto. “E’ un evento naturale e comune.”
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…