News

Microsoft attacca apertamente App Store di Apple

Microsoft lancia un duro attacco frontale all’App Store di Apple, infatti il nocciolo della polemica riguarda il 30% di commissione che la stessa azienda di Cupertino addebita agli sviluppatori nel momento in cui viene effettuato un acquisto in-app, una soluzione “non sostenibile, ma nemmeno giustificabile“, almeno secondo Microsoft.

La commissione, secondo la suddetta, non le permette di monetizzare dai servizi di cloud gaming, in quanto, come prevedono le norme di Apple, non è possibile andare ad addebitare una cifra più alta di quella mostrata a schermo. Il problema sembra comunque riguardare esclusivamente il sistema di Apple, in quanto non sembra trovare riscontro una medesima problematica su Android, anche se va detto che Microsoft non ha commentato nulla in tale direzione.

 

Microsoft accusa l’App Store di Apple

La comunicazione non è stata un fulmine a ciel sereno, ma risulta essere la risposta di Microsoft alla richiesta della Competition and Markets Authority del Regno Unito di un commento o di una opinione, in merito ad una indagine di mercato sui browser mobile ed anche tutti i servizi cloud che al momento sono presenti sul territorio della Gran Bretagna.

Apple, dal canto suo, sostiene che tale percentuale sia più che giustificata, è un piccolo quantitativo che permette di sorreggere completamente il sistema, dando l’opportuno spazio e visibilità alle applicazioni che gli utenti vanno ad aggiungere all’App Store. Siamo convinti che difficilmente la disputa si fermerà a queste battute, per questo motivo vi terremo aggiornati nel momento in cui compariranno nuovi interessanti sviluppi in merito alla vicenda.

Denis Dosi

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024