News

Microsoft è pronta a lanciare il nuovo software Windows 11

Microsoft da molti mesi è al lavoro sotto il lato software per il suo sistema operativo, diffuso sulla maggior parte di computer e laptop. Non si tratta però di un classico aggiornamento, ma proprio di una nuova versione, Windows 11. Il gigante americano ha annunciato ieri un nuovo evento Windows per il 24 giugno, promettendo di mostrare “cosa c’è dopo per Windows”. L’invito all’evento includeva un’immagine di quello che sembra un nuovo logo di Windows, con la luce che filtra attraverso la finestra in sole due barre verticali, creando un contorno che assomiglia molto al numero 11.

 

Microsoft preannuncia il nuovo software

L’evento Windows di Microsoft inizia alle 11:00 ET. Dopo l’invito all’evento, il dirigente di Microsoft Yusuf Mehdi ha affermato di non essere “stato così entusiasta di una nuova versione di Windows da Windows 95!” C’è dunque grande attesa anche da parte dei dipendenti stessi per questo nuovo software.

Il passaggio al software Windows 11 sosterrebbe anche il reinvestimento dell’azienda statunitense Windows. Il produttore di software ha segnalato un rinnovato interesse per esso lo scorso anno, durante una pandemia che ha dimostrato quanto sia importante il sistema operativo. L’utilizzo di Windows è aumentato poiché lavoratori e studenti di tutto il mondo si sono rivolti a laptop e PC per lavorare da casa.

Non resta dunque che attendere lo svolgimento dell’evento ufficiale organizzato dal colosso statunitense, sperando in un celere arrivo del nuovo software e che, soprattutto, apporta notevoli novità e funzionalità interessanti.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Read More