La causa legale che ha visto coinvolte Microsoft e la FTC, ha visto uscire vincitrice l’azienda di Redmond, è questo il verdetto emanato da Jacqueline Scott Corley, la giudice che ha presieduto il processo, nel corso del quale la FTC aveva inoltrato la richiesta di una ingiunzione preliminare per il blocco dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte della stessa Microsoft.
Il verdetto può essere riassunto brevemente con queste parole della Corley: “In seguito ad una udienza probatoria della durata di giorni cinque, ed aver preso in considerazione tutta la documentazione fornita dalle parti, la Corte ha deciso di negare la richiesta di ingiunzione preliminare“. Una vittoria non di poco conto per Microsoft, la quale ad oggi si potrebbe trovare con la strada spianata verso la completa acquisizione di Activision Blizzard, essendo una procedura fondamentalmente appoggiata dall’Unione Europea ed anche tantissimi altri stati nel mondo.
I tempi sembrano essere cortissimi, infatti si pensa che già nei prossimi giorni potrebbe completare l’acquisizione, proprio per evitare la battaglia legale in programma ad inizio Agosto, sempre con FTC (che ricordiamo essere l’antitrust degli Stati Uniti), la quale potrebbe fare davvero molto poco, sopratutto nel momento in cui le due aziende si sono già fuse.
Se negli Stati Uniti, e in Europa, Microsoft ha la strada spianata, discorso diverso potremmo farlo per il Regno Unito, che ha formalmente bloccato l’acquisizione con la CMA, e pochi altri stati nel mondo. Ora la palla passa nelle mani dell’azienda di Redmond, che stando agli analisti, potrebbe completare la procedura entro il 18 luglio 2023. Seguiranno aggiornamenti.
Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…
Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…
Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…
Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…
Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…
Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…