News

Microsoft Flight Simulator: comparto multiplayer e altre novità in arrivo

Microsoft ha aggiornato il blog di Flight Simulator e questo aggiornamento include nuovi dettagli sul Multiplayer, una nuova roadmap di sviluppo, un aggiornamento sull’alpha e altro ancora.

 

Come funziona il multiplayer in Flight Simulator?

Il nuovo episodio della serie Feature Discovery riguarda il multiplayer e il modo in cui verrà implementato nel simulatore. Esistono due varianti principali di multiplayer. Uno è “Giocatori dal Vivo”. Questo è per i piloti che vogliono un’esperienza più realistica in cui tutti devono rispettare i vari regolamenti. “Tutti i Giocatori” invece è per chi non vuole essere obbligato a seguire le regole del volo e desiderano magari provare un nuovo aereo o esplorare qualche luogo senza restrizioni. Sarà possibile anche creare il proprio gruppo e aggiungere altri giocatori. Qui sotto trovate il video completo con tutte le informazioni.

L’episodio 8 di Feature Discovery, IFR, è previsto per l’uscita a metà aprile.

Roadmap di sviluppo e una nuova alpha

Questa è l’ultima versione della roadmap sullo sviluppo del gioco fissata per aprile e maggio.

La roadmap prevede diversi nuovi aggiornamenti al simulatore, tra cui una nuova build alpha in arrivo la prossima settimana. Il team sta attualmente discutendo l’attuale strategia di partecipazione all’alpha e in particolare si sta concentrando su tre elementi principali.

  • Assicurarsi che tutti coloro che hanno ricevuto un’email di accettazione abbiano accesso all’Alpha.
  • Assicurarsi che coloro che si sono registrati in anticipo per i test di build pre-release, abbiano accesso all’Alpha.
  • Valutare le opzioni di partecipazione Alpha per aggiungere più persone il più rapidamente possibile.

Infine, Microsoft ha condiviso molti nuovi screenshot di Flight Simulator. Potete consultare la galleria qui sotto:

Per rimanere aggiornati assicuratevi di controllare spesso i feed di Microsoft per ulteriori informazioni. Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti non tarderemo a pubblicare su queste pagine.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Come guerra, politica e religione plasmano l’evoluzione della fauna selvatica urbana

Quando pensiamo all’evoluzione della fauna selvatica nelle città, immaginiamo solitamente l’inquinamento, il rumore o la cementificazione. Ma la scienza ci…

11 Luglio 2025

Ammoniaca dai fulmini: la nuova frontiera della chimica sostenibile

Una nuova scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare uno dei processi industriali più energivori e inquinanti al mondo: la produzione di ammoniaca.…

11 Luglio 2025

Bille, la piramide che cade sempre dallo stesso lato: la teoria di Conway diventa realtà

Per decenni è stato considerato un problema irrisolvibile: costruire un tetraedro monostabile, una piramide con quattro facce che, indipendentemente da…

11 Luglio 2025

Calvizie: un nuovo approccio basato su uno zucchero

La calvizie è una condizione molto comune, ma che può essere causata da diversi fattori. Attualmente non esistono rimedi universali…

11 Luglio 2025

iPhone 17 Air verrà lanciato in 4 differenti colorazioni: ecco quali

Subito dopo aver appreso che la colorazione principale di iPhone 17 Air sarà un blu molto leggero, emergono online nuove…

11 Luglio 2025

Apple lancia la promozione Back to School in Italia

Dopo il lancio negli USA qualche settimana fa, Apple ha deciso di portare l'iniziativa "Back to School" anche in Europa.…

10 Luglio 2025