Array

Microsoft spiega nel dettaglio le novità introdotte su OneDrive

Date:

Share post:

Microsoft annunciava il mese scorso un interessante aggiornamento all’interfaccia web della sua piattaforma cloud OneDrive. Il nuovo update del popolare servizio permetterà di accedere ad un’interfaccia più pulita e delle prestazioni migliorate. L’upgrade, insomma, sarà rivolto a tutti gli utilizzatori mondiali del servizio. Il nuovo design proposto da OneDrive consente di vedere rapidamente quali file e cartelle sono nuovi, i contenuti che sono stati condivisi con gli altri utenti, chi ha avuto accesso ai file e ai documenti e molto altro ancora.

Durante il Windows Developer Day tenutosi ieri sera, Microsoft ha deciso di approfondire le novità introdotte nel nuovo OneDrive. In particolare, il colosso di Redmond ha mostrato alcune delle ultime feature a livello di design che saranno implementate nel servizio. Microsoft definisce il suo OneDrive una piattaforma in continua evoluzione poiché ogni giorno vengono salvati, eliminati e condivisi tantissimi file.

Microsoft OneDrive novità

OneDrive: Microsoft mostra nel dettaglio le modifiche apportate al suo popolare servizio cloud

La società statunitense, dunque, ha pensato di voler aiutare gli utilizzatori ad identificare meglio le modifiche apportate. Per questo, Redmond ha deciso di cambiare l’aspetto dei file e delle cartelle con lo scopo di individuarli con più facilità. Oltre al nuovo design delle cartelle, Microsoft ha ridisegnato le icone dei file. Questi ora presentano un look più moderno.

Le nuove icone potranno adattarsi su qualunque dispositivo su cui OneDrive è installato e inoltre saranno accessibili dappertutto, su Android, iOS e Windows 10. Prendendo in considerazione i feedback dei suoi utenti, Microsoft ha deciso di implementare una nuova modalità compatta che somiglia molto all’Esplora Risorse presente nel suo sistema operativo.

Microsoft OneDrive novità
Compact Mode

In sostanza, gli utenti possono regolare la grandezza della finestra di OneDrive in base alle esigenze ma allo stesso tempo senza garantire una cattiva esperienza d’uso. Il nuovo New Item Indicator consente di cercare rapidamente le ultime novità mentre Popular files indicator permetterà di trovare i documenti più popolari all’interno della piattaforma cloud.

Microsoft OneDrive novità
New Item and Popular file Indicator

 

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un...

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi...

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo...

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva...