Due anni fa, precisamente nel 2018, l’azienda statunitense, leader dei software per computer, lanciò Microsoft Search, un servizio unico che permetteva di svolgere contemporaneamente ricerche in locale e sul web. E’ sicuramente una funzione molto utile per le persone e specialmente per chi deve lavorare al computer, e dallo scorso anno funziona via web. Essa, infatti, usa la tecnologia Microsoft Graph per fornire risultati di ricerca estremamente personalizzati e specifici di ogni azienda, come documenti o altro ancora.
Finora, in questi anni, questa interessante funzionalità era attiva solo su Bing, un motore di ricerca secondario rispetto a Google, e poi ampliata su altre piattaforme come OneDrive e Outlook. Finalmente però, Microsoft ha deciso di implementarla anche sul proprio sistema operativo Windows 10, e precisamente con l’aggiornamento di Settembre, seguendo una road map precisa.
Si pensava, infatti, che Microsoft Search fosse resa disponibile già con l’ultimo aggiornamento, il 2004, ma, per cause ancora ignote, è stata posticipata in seguito. Questa funzionalità sarà sicuramente molto utile ed apprezzata agli utenti, costretti spesso a ricevere aggiornamenti poco concreti e che rallentano solo i device. Particolarmente utile saranno per le grandi aziende, per cercare in modo molto più rapido ed efficiente i file ed i documenti aziendali che servono.
Non si sa ancora se la funzionalità sarà disponibile per tutti i clienti aziendali di Microsoft 365 sin da subito o se è previsto un roll-out graduale, con Microsoft che annuncerà i dettagli probabilmente in prossimità del lancio al pubblico, quindi verso Agosto o inizio Settembre.
Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…
I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre faticano a…
La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica e attrattività.…
Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché: il nostro…
Più la scienza approfondisce il mondo che ci sta attorno, più veniamo a conoscenza che ci sono certe abitudine all'apparenza…
Il fine settimana Amazon è ricco di promozioni interessanti. Se siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico, ora potrebbe…