I funzionari Microsoft non hanno fornito una data d’uscita per il lancio di Windows 10X, tuttavia, ma le cose stanno prendendo forma e il team pare stia prendendo di mira la primavera del 2021 per una prima versione di 10X su dispositivi a schermo singolo. Windows 10X, nome in codice “Lite”, non è un nuovo sistema operativo. È una variante di Windows 10 in una forma più modulare e con una nuova interfaccia più semplice. Inizialmente, Microsoft prevedeva di distribuire prima 10X su nuovi dispositivi a doppio schermo come Surface Neo.
La prima versione di 10X non includerà il supporto per l’esecuzione di app Win32, come originariamente previsto, così è stato riportato da Windows Central. Al contrario, sarà in grado di eseguire solo la piattaforma Windows universale (UWP) e le app Web. Zac Bowden di Windows Central ritiene che Microsoft possa contare sul nuovo servizio di virtualizzazione di Cloud PC per fornire l’accesso alle app Win32 qualora servisse.
Microsoft potrebbe rilasciare un solo aggiornamento delle funzionalità all’anno per Windows 10 a partire dal 2021 in modo da concentrarsi su Windows 10X. Se questo è accurato, ciò significherebbe che Microsoft rilascerà versioni di Windows 10X in primavera e nuovi aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10 in autunno. Come riportato in precedenza, Microsoft dovrebbe portare alcune funzionalità che sta realizzando per Windows 10X, come elementi UX e possibilmente tecnologie di containerizzazione e sicurezza.
Se questa nuova pianificazione annuale si verificherà probabilmente questo è ciò che vedremo:
Al momento ricordiamo che non c’è nessun dato certo o notizie ufficiose riguardo i prossimi piani di Windows 10x e Windows 10. Il tutto si basa su supposizioni e voci di corridoio quindi fintanto che non ci sarà un annuncio ufficiale prendete quanto riportato con le dovute pinze.
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…