Quest’anno potrete fare affidamento a degli strumenti in più che vi permetteranno di giocare meglio la vostra asta e gestire nel migliore dei modi la vostra squadra. Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi le migliori app di Fantacalcio disponibili in giro. Iniziamo con quelle per iPhone ed iPad
App Fantacalcio iPhone ed iPad
- Come non iniziare con il Magic Libro della Gazzetta dello Sport, un classico per i fanta allenatori più preparati. Quest’anno il libro è disponibile anche sotto forma di app per iPhone ed iPad ad un prezzo decisamente più conveniente di quello cartaceo. Ecco il Link:
- Una più che valida alternativa è rappresentata dall’app realizzata da Sky: Fantascudetto Live. In Fantascudetto Live troverai la guida completa che ti consente di diventare a tempi record un esperto di “fantagiochi” legati al Calcio. Grazie alla guida redatta in esclusiva per ogni fantallenatore che si rispetti non ci saranno più incertezze ad ogni domenica di gioco e proprio come ogni fantallenatore professionista potrai contare su un fantataccuino davvero speciale. Sul tuo iphone potrai infatti avere accesso alle notizie dedicate al calcio italiano con tutti gli aggiornamenti su tattiche di gioco, infortuni e convocazioni dell’ultimo minuto. Ogni giorno troverai sulla tua applicazione tutte le probabili formazioni delle squadre di serie A con i moduli di gioco previsti e la lista completa per gli infortunati e tutti i dati relativi a tutti i giocatori della serie A relativi alla condizione dei giocatori, alla mediavoto e alla caratteristiche di gioco. Tramite l’app è possibile partecipare direttamente al fantacalcio organizzato da Sky. Il costo dell’app è di solo 0,79€
- Un’altra applicazione molto comoda è iFantamania (disponibile solo per iPhone). Si tratta di un’app gratuita che permette di consultare le statistiche dei calciatori, i voti dell’ultima giornata di serie A e le ultime news. I dati vengono aggiornati ogni lunedì mattina.
- iFantacalcio, invece, è ormai giunto alla versione 2.9 ed è una delle più complete. iFantacalcio, infatti, offre tantissime funzionalità tra cui
– funzionamento offline, la connessione ad internet è necessaria solo settimanalmente per l’aggiornamento dei voti settimanali;
– aggiornamento dei voti nella mattinata del lunedi successivo alle partite di serie A;
– aggiornamento assist ufficiali al lunedi pomeriggio;
– calcolo automatico del punteggio realizzato dalle fantasquadre;
– definizione di regole personalizzate per il calcolo del punteggio (compreso il cambio modulo ed il modificatore della difesa);
– creazione di rose con un numero illimitato di giocatori;
– inserimento veloce della formazione on touch;
– invio della formazione tramite email e SMS;
– statistiche complete dell’anno in corso, ordinabili per una miriade di parametri (gol fatti, gol subiti, rigori, ammonizioni, ….) con una scheda personalizzata per ogni giocatore.
– browser interno in cui è possibile selezionarsi i siti preferiti per probabili formazioni, squalificati, infortunati,ecc…
– invio tabella punteggio di ogni giornata tramite email
– gestione di leghe private completamente personalizzabili, comprensive di classifica e calendario partite per tornei a scontri diretti o a classifica a punti.
iFantacalcio è gratuita ma successivamente bisogna scaricare l’aggiornamento dati al costo di 2,39€
APP FANTACALCIO ANDROID
Per quanto riguarda Android la scelta purtroppo è un po’ più limitata. Ecco le miglio app che abbiamo trovato:
- FantAndroid
[android]https://market.android.com/details?id=gcarrassiplus.it[/android]
- FantaMercato
[android] https://market.android.com/details?id=com.dessorry.fantamercato&feature=search_result [/android]
Vuoi giocare al fantacalcio sul tuo cellulare Android? Questa è l’applicazione che fa per te. Configura una o più squadre, decidi il modulo di gioco, scegli la rosa a tua disposizione fra le liste di giocatori della gazzetta con quotazioni sempre aggiornate, schiera la tua squadra titolare e le riserve e calcola il punteggio totalizzato comprensivo di bonus. Possibilità di inviare formazione, rosa e risultati tramite sms o email. L’applicazione ti permette di fare tutto questo in poco tempo. Esiste anche una versione a pagamento. L’unica differenza è la mancanza di pubblicità.
App Fantacalcio Facebook
Si tratta di un ottimo social game per Facebook ch permette di diventare presidenti e allenatori di un team calcistico composto dai giocatori selezionati da voi personalmente, scelti tra i giocatori reali che militano nelle squadre concorrenti per lo scudetto di serie A 2011/2012. Vi sono due possibilità di sfida principali.
La prima è quella classica del tutti contro tutti. Mentre la seconda è una sfida sociale (così potremmo chiamarla) poiché si può gareggiare con i propri amici e mostrar loro tutte le proprie doti manageriali e fantacalcistiche. Il game in questione, Fantacalcioville, appunto, è stato realizzato in collaborazione con il sito di Repubblica.
Vai a Fantacalcioville.
- Fanta Serie A