Foto di Steve Buissinne da Pixabay
La musica è ormai parte integrante della nostra quotidianità e come non può esserlo durante il periodo più bello dell’anno, ossia il Natale? Oltre a fare da sottofondo a queste giornate fredde è fondamentale per ornare di magia il tempo e le riunioni con i nostri famigliari. Ovviamente molti artisti, se non tutti, si sono cimentati in questo tema, tanto da non essere molto gradito da tutti.
Infatti fare un disco di Natale è spesso considerato come la fine di una carriera, dove le canzoni natalizie dovrebbero rialzarne la carriera. Senza alcun dubbio non per tutti è cosi e abbiamo molti esempi che ciò non sia vero. I classici natalizi ovviamente come quelli di Frank Sinatra e Elvis Presley sono inarrivabili e impossibili da imitare, ma negli ultimi 30 anni sono state pubblicate numerosi canzoni che ben presto sono diventate i nuovi classici, che possono essere accostate ai grandi senza inferiorità.
I più conosciuti tra i nuovi classici troviamo senza alcun dubbio Last Chrismas di George Michael e All i want for Christmas is you di Mariah Carey, ma negli ultimi anni sono stati tanti i titoli memorabili riguardanti il Natale, che si tratti di nuovi singoli o di rielaborazioni di diversi classici. Scopriamo insieme quali sono i titoli delle miglior canzoni del Natale di questo ventunesimo secolo.
Nel corso della loro evoluzione, le rane hanno sviluppato straordinari meccanismi di difesa contro i batteri presenti nei loro ambienti…
Il cervello umano è un organo straordinariamente adattabile. La sua capacità di apprendere, riorganizzarsi e modificare le associazioni tra stimoli…
Anche se le Offerte di Primavera sono terminate, Amazon non lascia i suoi clienti a corto di offerte. In queste…
Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…
La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…
La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…