Gli altoparlanti dei televisori a schermo piatto di oggi sono di gran lunga migliore di quanto non fossero negli anni passati, infatti diverse sono state le tecnologie introdotte negli impianti audio delle TV. Tuttavia, per chi non fosse ancora pienamente soddisfatto, esistono le Sound bar. Questi dispositivi sono in grado di offrire un audio da cinema, standosene seduti tranquillamente sulla propria poltrona di casa.
I migliori Sound bar oggi offrono uno stile minimalista, potenza dinamica, e molti di loro sono anche capaci di gestire lo streaming sonoro attraverso la connessione Bluetooth. Qui di seguito abbiamo elencato alcuni dei nostri dispositivi attuali preferiti che ti permetteranno di ascoltare l’audio come mai sentito prima.
Yamaha YAS-203
Yamaha YSP-2500
Il Yamaha YSP-2500 è una sound bar dotata di un design esterno che è elegante sebbene poco appariscente, Tuttavia il suo vero talento risiede nella sua capacità di forgiare un suono surround virtuale molto convincente.
Il YSP è composto da due unità con uno chassis in alluminio di classe superiore ed inoltre sono presenti due woofer da 4 pollici consentono di differenziare posizioni sonore con una capaci di riempire la stanza con bassi potenti e alti cristallini da ogni angolo.
Altre caratteristiche includono DTS-HD e Dolby True HD decodifica, 4K passthrough a 60 fps, e il controllo della gamma dinamica, che comprime l’audio ed elimina i picchi improvvisi di volume.
Sono presenti anche tre ingressi HDMI che permettono di collegare tre sorgenti digitali di alta qualità, ognuno con un solo cavo. In più è compatibile anche con segnali video 3D. Anche in questo caso è presenta l’app mobile che permette la gestione e la riproduzione di file audio direttamente da dispositivo mobile.
Il prezzo dello Yamaha YSP-2500 è di compreso tra gli 800 e 1000 euro, ma le sue capacità valgono assolutamente ogni singolo centesimo speso.
Denon DHT-S514 ( Bassi Martellanti)
I 175 watt di potenza di amplificazione digitale del sistema, consentendo una firma precisa del suono. Il dispositivo non dispone di un display tradizionale, offre infatti solo i LED di base, tuttavia, consente di visualizzare il processo rapido di installazione e una serie di modalità di ascolto ottimizzati per la musica, i film, e il dialogo, così come la decodifica Dolby e DTS, e streaming Bluetooth con il supporto aptX. una varietà di opzioni di connessione, tra cui ingressi audio digitali ottico e coassiale e una HDMI Arc-enable in uscita.
Sony HT-CT770 (Acrobata)
Sony HT-CT770 è un dispositivo davvero elegante e della tecnologia versatile, l’elettronica è avvolto in un disegno a forma di diamante con accenti d’argento lucido. Sul panorama input, sono prensenti tre ingressi HDMI e un ARC abilitato HDMI out, Inoltre questa sound bar è dotata di 4K pass-through, suono surround virtuale, e la connessione wireless Bluetooth.
Inoltre, i 110 watt di amplificazione digitale e i quattro pacchetti driver consento a questo dispositivo di produrre un suono corposo e con ampia risposta dei bassi. Inoltre è stato montato un giroscopio grazie al quale si più orientare la bar e regolarla al meglio in riferimento alla posizione assunta; da qui il titolo di acrobata.
Un ulteriore punto di forza di questo dispositivo è sicuramente il prezzo, il costo è di circa 400 euro; capaci di rendere questo prodotto uno dei migliori in rapporto qualità prezzo
Pioneer SP-SB23W
Utilizzando la tecnologia e componentistica derivata dalla linea pluripremiata di altoparlanti home Theater dell’ingegnere capo design Andrew Jones, Pioneer Speaker Bar è stato progettato con l’obiettivo primario di produrre la più coinvolgente, naturale e avvolgente esperienza audio per musica e film.
Questa Sound bar monta sei di driver amplificati singolarmente e un subwoofer wireless molto capace. Inoltre lo Chassis in legno, oltre a dare un meraviglioso tocco estetico permette anche di ascoltare un suono morbido e avvolengente; con l’attenzione principale rivolta sui suoni medi e sul basso musicale.
Il prezzo è di questo fantastico prodotto è di circa 300 euro capaci di rendere la Pioneer SP-SB23W ancora più interessante.
Voi cosa ne pensate di queste fantastiche sound bar? ne acquisterete una tra queste 5 oppure avete puntato qualcosa di diverso? fatecelo sapere i vostri commenti