Amazon, sulla scia di altre società, ha deciso e comunicato che non prenderà parte al Mobile World Congress, l’evento più importante per quanto riguarda il mondo degli smartphone, ma non solo. Prima del colosso dell’e-commerce, LG, Ericsson e Nvidia avevano annunciato una loro diserzione da Barcellona. Il motivo è sempre lo stesso, l’emergenza sanitaria nata a causa dell’epidemia da coronavirus in Cina.
Con questa notizia, sembra sempre più certo che l’evento di quest’anno sta andando incontro a un fallimento. Mancano due settimane all’inizio e già diversi pezzi importanti sono stati persi. Finora la GSMA, l’associazione che organizza il tutto, ha affermato che sta continuando con i preparativi, ma se questo sarà l’andazzo allora ci si può aspettare un altro comunicato da parte loro.
L’evento non è importante solo per il mercato in questione, ma anche per la città. Il sindaco della città spagnola ha fatto sapere che hanno preso tutte le precauzioni del caso per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, dipendenti delle compagnie e pubblico. Purtroppo la situazione attuale risulta tale da far più paura di qualsiasi rassicurazione, anche se in realtà non è così drammatica.
Ci si aspetta un MWC ristretto quest’anno. Non si conosco ancora le intenzioni di molte compagnie cinesi, Huawei e Xiaomi per esempio. Se il numero dei contagi continua ad aumentare allora il governo cinese potrebbe impedire la partenza delle varie delegazioni. Per il momento non si sa niente. L’unica che ha riferito qualcosa è ZTE che ha detto che ci sarà, ma saltando la conferenza stampa.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…