I cellulari sono noti portatori di batteri e ormai il coronavirus ci spinge a lavarci le mani e a pulire gli oggetti che ci circondano. Quindi non sorprende che un numero sempre maggiore di disinfettanti UV stanno attualmente colpendo il mercato. Anche la società di elettronica mobile Zagg sta entrando in questa tendenza, poiché i suoi marchi Mophie e InvisibleShield ora offrono disinfettanti UV.
Il disinfettante UV Mophie ha lo spazio per un telefono da 6,9 pollici e altri piccoli oggetti, come carte di credito e auricolari. Zagg afferma che la tecnologia a luce UV-C uccide il 99,9% dei batteri più comuni presenti negli articoli per la casa in cinque minuti. Il dispositivo Mophie è anche abilitato per Qi e consente di ricaricare il telefono mentre è sterilizzato.
Il disinfettante UV di InvisibleShield utilizza lampadine UV-C per disinfettare qualsiasi smartphone fino a 6,9 pollici. Anche qui il ciclo di sanificazione dura circa cinque minuti e si dice che uccida il 99,9 percento dei batteri superficiali più comuni. Questo dispositivo non ha la capacità di ricarica del telefono del disinfettante UV Mophie.
Entrambi i dispositivi richiedono all’utente solo di posizionare un telefono all’interno e premere un pulsante per iniziare la sanificazione. Il disinfettante UV Mophie è attualmente disponibile nei negozi Mophie.com e Verizon al costo di $ 79,99. Il dispositivo InvisibleShield sarà presto venduto sul suo sito web e presso i principali rivenditori per $ 59,99.
Non è chiaro quanto siano efficaci i disinfettanti UV specifici contro il coronavirus. Tuttavia, Zagg afferma che i prodotti sono stati testati da terze parti e sono risultati efficaci contro E. coli e stafilococco.
In effetti secondo gli scienziati la luce UV-C è efficace contro una vasta gamma di germi e offre una una valida opzione per disinfettare lo smartphone senza l’uso di prodotti chimici. I disinfettanti UV sono una buona alternativa per coloro che non vogliono che il loro dispositivo venga potenzialmente danneggiato da lavaggi o sostanze chimiche aggressive.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…
In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…
Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…