Il morbo di Crohn è una forma di malattia infiammatoria intestinale (IBD). Una condizione cronica che causa l’infiammazione nel sistema digestivo. Lasciando ai malati una miriade di sintomi che possono inibire gravemente la loro vita quotidiana se non trattati con i farmaci giusti.
La colite è simile in termini di sintomi e trattamento, ma una differenza fondamentale è che colpisce solo l’intestino crasso. Mentre il Crohn può colpire qualsiasi parte del tubo digerente.
I sintomi variano ma possono includere diarrea, estrema stanchezza e forte dolore. Di solito iniziano nell’infanzia o nella prima età adulta, secondo il servizio sanitario nazionale. In alcuni casi, i farmaci per il Crohn possono causare ulteriori effetti collaterali, come aumento di peso e artrite.
A volte l’intervento chirurgico è necessario per rimuovere una piccola parte del sistema digestivo. Qual è la causa? La causa esatta di Crohn è attualmente sconosciuta.
Morbo di Crohn, sintomi e rimedi
Tuttavia, i medici ritengono che la contrazione potrebbe avere qualcosa a che fare con la genetica o un difetto nel sistema immunitario.
In termini di scelte di vita, il fumo potrebbe anche avere un ruolo da svolgere, tuttavia, non ci sono prove che suggeriscano che una dieta specifica possa causare la condizione.
Se si verificano sintomi come diarrea prolungata, frequenti dolori di stomaco e perdita di peso inaspettata, si consiglia vivamente di vedere un medico di famiglia, che sarà in grado di condurre test per verificare la presenza di Crohn.
Tuttavia, a causa di sintomi simili a una miriade di altre condizioni mediche, la diagnosi per il Crohn può essere difficile e spesso ritardata.
I malati che si recano dal loro medico possono essere indirizzati a un gastroenterologo che può quindi condurre una serie di test specialistici aggiuntivi come una risonanza magnetica, una colonscopia e / o una biopsia. In cui piccoli frammenti dell’intestino vengono rimossi e successivamente esaminati.