Array

Samsung Motion Photo Share aggiunge il supporto GIF animate

Date:

Share post:

Motion Photo Sharer per Samsung Galaxy S7, è un’applicazione sviluppata da terze parti molto interessante poiché permette è di condividere i video registrati grazie alla funzione Motion Photo di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Occorre ricordare che le Motion Photo è una  delle tante funzionalità dei dispositivi Galaxy S7 ed S7 edge e permetti di registrare dei brevi video del momento che precede lo scatto di una foto.

Rivedere i video è semplicissimo è sufficiente aprire la galleria multimediale e premere il “tasto Play. Tuttavia, Samsung ha inserito la funzione di condivisione di questi file solo con l’ultimo aggiornamento; infatti, lo scopo di Motion Photo Sharer è proprio far fronte a questa mancanza.

motion photo h1

Da oggi Motion photo sharer for S7 supporta anche le Gif animate:

Sebbene Samsung ha da poco implementato un modo nativo per condividere le Motion Photo, con il nuovo aggiornamento dell’applicazione Motion Photo Sharer for S7 supporta anche l’esportazione dei brevi filmanti in formato .GIF (Graphics interchange format). L’applicazione funzionamento molto semplice: basta aprire la galleria, fare un tap sul “tasto di condivisione” di un’immagine e selezionare “Motion Photo Sharer” dalla lista. A questo punto sarà possibile decidere se salvare o condividere il video e in che formato salvarlo.

Motion Photo share

Un’ ulteriore aggiunta è rappresentata dalla possibilità di scegliere all’interno dell’applicazione stessa la qualità è la fluidità della GIF animata. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento l’applicazione è capace anche di salvare i video offline e di esportare più video contemporaneamente.

Il formato GIF rappresenta un ottimo modo per condividere questi momenti divertenti sui social network come Facebook, Twitter.

L’applicazione è proposta gratuitamente sul Google Play Store ed è disponibile esclusivamente per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Related articles

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e...

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le...

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...