Array

Motorola Moto G 2015 svelato con un video e varie immagini

Date:

Share post:

Il nuovo Motorola Moto G 2015 si mostra in un video e in alcune immagini che ci forniscono un idea abbastanza chiara dell’hardware e del design del prodotto.

Da poco meno di un mese i rumors sul prossimo smartphone android di fascia media Motorola Moto G 2015 sono decisamente aumentati, sintomo dell’arrivo imminente del nuovo dispositivo americano/cinese.

Oggi sul web sono state diffuse alcune nuove immagini che lo riprendono dal vivo e pure un video che evidenzia, anche se parzialmente, i componenti hardware che Motorola ha deciso di implementare sul suo Moto G di terza generazione.

Sfortunatamente non ci saranno evidenti miglioramenti hardware rispetto alla versione 2014 in termini prestazionali, ma dovrebbe esserci invece un deciso miglioramento qualitativo nel comparto multimediale.

Motorola Moto G 2015 LTE: un primo sguardo all’hardware e al software

Motorola Moto G 2015 da quello che sappiamo fino ad adesso dovrebbe utilizzare infatti un display da 5 pollici di diagonale con la canonica risoluzione HD 1280 x 720 pixel; il display quindi è della stessa grandezza del predecessore e avrà sempre una buona qualità generale.

Dal punto di vista del chipset è previsto uno Snapdragon 410 con quattro core Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 1,2 Ghz ed una GPU Adreno 306; peccato che la processore vengano abbinati giusto 1GB di memoria ram, che nel 2015 sembra un po’ troppo base di gamma; personalmente mi aspettavo almeno 2GB.

Il dispositivo che si mostra nel video ha 8GB di memoria interna (ovviamente espandibile con microSD) e supporta pienamente la connettività LTE 4G; alcuni potrebbero storcere il naso per i soli 8GB di ROM, ma parliamo sempre di un medio gamma.

AnTuTu visualizzato nel video mostrerebbe che Motorola Moto G 2015 LTE avrà una fotocamera posteriore da 13 megapixel (con autofocus e flash led) e una fotocamera anteriore da 5 megapixel adatta agli amanti dei selfie.

Motorola Moto G
Motorola Moto G

Il dispositivo monta fin da subito Android 5.1.1 e sul Benchmark AnTuTu ottiene un punteggio di 23.335; ovviamente questo non significa che rimarrà così perché il dispositivo potrebbe essere ottimizzato nella release finale.

Motorola Moto G 2015 LTE arriverà molto presto; secondo gli ultimi rumors l’azienda americana/cinese lo presenterà al grande pubblico nel mese di Luglio di quest’anno; il prezzo è ancora sconosciuto ma dovrebbe avere una base di listino dai 199 ai 249 euro al massimo.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...