News

Motorola avverte: “le imperfezioni sullo schermo del Razr saranno normali”

Motorola ha cercato di evitare qualsiasi tipo di potenziale incomprensione riguardo il suo nuovo foldable Razr, in arrivo il prossimo mese, avvertendo gli utenti di aspettarsi “bolle” sullo schermo. La rivisitazione dell’iconico Razr del 2004 sarà lanciata durante il mese di febbraio e Motorola è solo l’ultima delle case ad aver annunciato di aver intenzione di investire su un nuovo smartphone pieghevole.

Motorola ha infatti dichiarato in proposito: “Lo schermo è fatto per piegarsi, quindi qualche imperfezione dello schermo sarà da considerarsi assolutamente normale“. L’avviso si pone un po’ in controtendenza rispetto a quanto accaduto con altre case produttrici; basti pensare all’incresciosa situazione conseguente al lancio del Galaxy Fold di Samsung lo scorso anno, quando a causa di una serie problemi allo schermo e di ritardi nel lancio, non pochi utenti si sono sentiti davvero indispettiti.

 

Motorola inoltre ragguaglia gli utenti sulle piccole accortezze da seguire nella cura del Razr

Al lancio del Galaxy Fold, la situazione ha creato infatti non poco imbarazzo in casa Samsung, che si è vista costretta più volte a rimandare il lancio di quello che doveva essere “il punto di partenza per gli smartphone del domani”. In realtà, anche lo smartphone Motorola ha subito dei ritardi, il cui lancio essendo stato precedentemente programmato per la fine di dicembre 2019. La scorsa settimana la società ha in ogni caso aperto i preordini per il nuovo foldable, lasciandoci intuire che ormai tutto sia pronto.

A differenza del Galaxy Fold e del Mate X di Huawei, il Motorola Razr si piega in verticale anziché in orizzontale; oltre ad uno schermo da 6,2 pollici sarà presente anche un display Quick View da 2,7 pollici nella parte anteriore, che consentirà agli utenti di visualizzare le notifiche quando il telefono è chiuso. Motorola ha inoltre avvisato gli utenti di evitare il contatto con lo schermo di oggetti appuntiti e di chiudere il dispositivo prima di riporlo in tasca o in borsa. Lo schermo sarà senz’altro dotato di un rivestimento protettivo, ma ciò non significa che non sia necessario un minimo di cura.

Nello Giuliano

Recent Posts

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i figli, anche…

22 Luglio 2025

I buchi neri non si vedono più: colpa del nostro Wi-Fi

Una rivoluzione silenziosa, ma potentissima, sta avvenendo sotto i nostri occhi e sopra le nostre teste. Gli strumenti più raffinati…

22 Luglio 2025

iPad Pro con chip M5: ecco quando arriveranno sul mercato

Apple non aggiorna la gamma di iPad Pro da più di un anno. Per quanto l'attuale generazione sia ancora valida…

22 Luglio 2025