News

Motorola registra un brevetto senza precedenti: come interverrà la polizia in futuro

Attualmente, nella maggior parte dei Paesi, un processo giudiziario può essere esteso continuativamente nel tempo. Nella stragrande maggioranza dei casi, la detenzione preventiva o il rilascio provvisorio sono di solito le formule più utilizzate dagli enti pubblici in relazione alle indagini. Le lunghe procedure hanno ritardato tutto.

È sostenibile nel tempo questo sistema? Un presunto crimine può essere punito con una condanna a diversi anni di distanza per mancanza di mezzi? Motorola ritiene che, in futuro, sarà molto difficile che ciò accada. Pertanto, ha registrato un brevetto che mirerà a ridurre drasticamente i file i tempi in futuro. 

 

Brevetto Motorola

La futura auto pattuglia potrebbe essere utilizzata per eseguire più azioni di detenzione.
In relazione al documento in cui è incluso il brevetto registrato, l’azienda ritiene che la macchina di pattuglia dovrebbe essere in grado di svolgere più operazioni in futuro, tutte destinate ai tempi e al miglioramento della sicurezza della polizia.

Come funziona questa tecnologia? Al momento, è in fase di sviluppo, quindi dovremo aspettare un po’ per vedere se finalmente può andare in produzione. Per il momento, dovremmo sentirci soddisfatti di vedere come l’innovazione raggiunga situazioni in cui non avremmo mai immaginato di ottenere.

Questa soluzione ridurrebbe i tempi di giustizia dopo l’eventuale commissione di un crimine e renderebbe possibile un sistema di detenzione più sicuro per gli agenti di polizia. Non più perquisendo, basterà inserire il detenuto all’interno dell’auto.

Questa equipaggerà una serie di tecnologie per eseguire test tossicologici e il controllo di armi a lama o armi da fuoco. Uno scanner installato nell’abitacolo sarà in grado di rilevare qualsiasi oggetto che possa danneggiare le forze di sicurezza o il detenuto stesso. Allo stesso modo, questo spazio può servire come luogo di interrogatorio in prima istanza.

Il punto forte di questa tecnologia è un sistema di schermi e apparecchiature audio che potrebbero essere utilizzate per una prova rapida. In questo modo, il processo per risolvere il caso non sarebbe ritardato nel tempo.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024