Attualmente, nella maggior parte dei Paesi, un processo giudiziario può essere esteso continuativamente nel tempo. Nella stragrande maggioranza dei casi, la detenzione preventiva o il rilascio provvisorio sono di solito le formule più utilizzate dagli enti pubblici in relazione alle indagini. Le lunghe procedure hanno ritardato tutto.
È sostenibile nel tempo questo sistema? Un presunto crimine può essere punito con una condanna a diversi anni di distanza per mancanza di mezzi? Motorola ritiene che, in futuro, sarà molto difficile che ciò accada. Pertanto, ha registrato un brevetto che mirerà a ridurre drasticamente i file i tempi in futuro.
La futura auto pattuglia potrebbe essere utilizzata per eseguire più azioni di detenzione.
In relazione al documento in cui è incluso il brevetto registrato, l’azienda ritiene che la macchina di pattuglia dovrebbe essere in grado di svolgere più operazioni in futuro, tutte destinate ai tempi e al miglioramento della sicurezza della polizia.
Come funziona questa tecnologia? Al momento, è in fase di sviluppo, quindi dovremo aspettare un po’ per vedere se finalmente può andare in produzione. Per il momento, dovremmo sentirci soddisfatti di vedere come l’innovazione raggiunga situazioni in cui non avremmo mai immaginato di ottenere.
Questa soluzione ridurrebbe i tempi di giustizia dopo l’eventuale commissione di un crimine e renderebbe possibile un sistema di detenzione più sicuro per gli agenti di polizia. Non più perquisendo, basterà inserire il detenuto all’interno dell’auto.
Questa equipaggerà una serie di tecnologie per eseguire test tossicologici e il controllo di armi a lama o armi da fuoco. Uno scanner installato nell’abitacolo sarà in grado di rilevare qualsiasi oggetto che possa danneggiare le forze di sicurezza o il detenuto stesso. Allo stesso modo, questo spazio può servire come luogo di interrogatorio in prima istanza.
Il punto forte di questa tecnologia è un sistema di schermi e apparecchiature audio che potrebbero essere utilizzate per una prova rapida. In questo modo, il processo per risolvere il caso non sarebbe ritardato nel tempo.
La preeclampsia è una condizione grave che colpisce circa il 5-8% delle gravidanze a livello globale, rappresentando una delle principali…
Le misteriose luci osservate vicino a Summerville, in California, note come "Summerville Light", potrebbero contenere indizi cruciali per prevedere terremoti.…
Recenti ricerche suggeriscono che le persone anziane potrebbero possedere una maggiore resistenza nei confronti del virus dell'influenza aviaria rispetto ai…
I ricercatori hanno sviluppato una batteria al litio con una custodia forata che migliora significativamente la traspirabilità dei tessuti, rendendoli…
I nuovi dati diffusi da IDC (acronimo di International Data Corporation) lasciano intendere un trend non propriamente positivo per il mondo Apple, infatti…
Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile diverse medicine…