News

Motorola potrebbe essere alle prese con il suo primo smartphone pieghevole

Stando ad alcune immagini che di recente sono state diffuse in rete, sembra che una nuova generazione dell’iconico Motorola Razr stia per sbarcare nel già affollatissimo panorama smartphone; ma questa volta Motorola ci prova con un interessantissimo dispositivo pieghevole. Le immagini mostrano effettivamente un telefono dotato di schermo pieghevole, esattamente come previsto da alcuni esperti di mercato.

Perciò pare che il Motorola Razr, presumibilmente in arrivo non prima del prossimo anno, abbia abbandonato il design con pulsanti e il piccolo schermo di cui era dotato l’illustre antesignano in favore di un moderno display da 6,2 pollici, in un formato 22:9. A causa della forma innovativa , ma che stando alle prime impressioni riguardo la prima generazione di “foldables” sembrerebbe essere la principale fonte di problemi di questi rivoluzionari dispositivi, i due pannelli che costituiscono lo schermo sembrano piegarsi con angolazioni molto strette.

 

Tra passato e futuro: un design molto interessante

Tratto in comune con la linea RAZR V3 del 2004, è l’ingombrante “mento” posto sotto il display. Ma invece di poggiaredisplay contro display“, come abbiamo visto ad esempio su Galaxy Fold, il mento va a coincidere con la chiusura dello schermo pieghevole, andando a rappresentare l’effettivo spessore del Motorola Razr una volta piegato.

Sembra che il nuovo smartphone di Motorola sarà equipaggiato con un cavo USB-C e cuffie parimenti dotate di uscita USB-C. Con ogni probabilità sarà dotato di un caricatore ad alta velocità e da un’uscita da 3,5 mm per il jack per le cuffie, cosa che potrebbe essere determinante nel momento il cui il Razr arriverà sul mercato. Ciò soprattutto alla luce delle immani difficoltà che Samsung sta trovando per cercare di risolvere l’annoso problema dello schermo pieghevole sul suo dispositivo di punta.

Nello Giuliano

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024