News

Motorola potrebbe essere alle prese con il suo primo smartphone pieghevole

Stando ad alcune immagini che di recente sono state diffuse in rete, sembra che una nuova generazione dell’iconico Motorola Razr stia per sbarcare nel già affollatissimo panorama smartphone; ma questa volta Motorola ci prova con un interessantissimo dispositivo pieghevole. Le immagini mostrano effettivamente un telefono dotato di schermo pieghevole, esattamente come previsto da alcuni esperti di mercato.

Perciò pare che il Motorola Razr, presumibilmente in arrivo non prima del prossimo anno, abbia abbandonato il design con pulsanti e il piccolo schermo di cui era dotato l’illustre antesignano in favore di un moderno display da 6,2 pollici, in un formato 22:9. A causa della forma innovativa , ma che stando alle prime impressioni riguardo la prima generazione di “foldables” sembrerebbe essere la principale fonte di problemi di questi rivoluzionari dispositivi, i due pannelli che costituiscono lo schermo sembrano piegarsi con angolazioni molto strette.

 

Tra passato e futuro: un design molto interessante

Tratto in comune con la linea RAZR V3 del 2004, è l’ingombrante “mento” posto sotto il display. Ma invece di poggiaredisplay contro display“, come abbiamo visto ad esempio su Galaxy Fold, il mento va a coincidere con la chiusura dello schermo pieghevole, andando a rappresentare l’effettivo spessore del Motorola Razr una volta piegato.

Sembra che il nuovo smartphone di Motorola sarà equipaggiato con un cavo USB-C e cuffie parimenti dotate di uscita USB-C. Con ogni probabilità sarà dotato di un caricatore ad alta velocità e da un’uscita da 3,5 mm per il jack per le cuffie, cosa che potrebbe essere determinante nel momento il cui il Razr arriverà sul mercato. Ciò soprattutto alla luce delle immani difficoltà che Samsung sta trovando per cercare di risolvere l’annoso problema dello schermo pieghevole sul suo dispositivo di punta.

Nello Giuliano

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024