Array

Mozilla lancia Firefox Focus browser per IOS, per una navigazione più sicura

Date:

Share post:

Mozilla Firefox è da sempre un browser che si è saputo distinguere per le sue doti di affidabilità, leggerezza e sicurezza in ambito Desktop e, in tempi più recenti, anche in quello mobile dove, su iOS, di propone con un ulteriore sistema di navigazione in grado di incrementare il livello di sicurezza garantendo il perfetto anonimato online.

Mozilla Firefox Focus è un nuovo sistema di web surfing espressamente pensato per ecosistemi iOS-compatibili. Propone innovazioni di grido che vertono sulla possibilità di avere un browser agile e scattante che punta anche ad un livello di anonimato e ad una sicurezza di livello superiore rispetto al classico client che noi tutti conosciamo.

Dispone il blocco dei siti tracker che consentono di tracciare le attività dell’utilizzatore e rende indisponibile la cronologia dei cookie, che viene cancellata ogni qualvolta si esce dal’applicazione. Solo per iOS. Rappresenta la naturale evoluzione del browser web Mozilla Firefox uscito un anno addietro per i rispettivi dispositivi della famiglia iPhone. Lo si può, pertanto, impiegare in sostituzione della soluzione precedente costituendo, di fatto, un prodotto completo e funzionale a se stante che blocca gli intrusi e permette di navigare in perfetto anonimato.firefox focus ios browser

Cancellare ogni nostra traccia su un sito web non è mai stato così facile. Basta un click sull’apposito pulsante predisposto sull’interfaccia. Ma è tutto qui? Niente affatto. Il browser Mozilla Focus per iPhone è davvero veloce, al pari di analoghe soluzioni concorrenti come Opera che, come noto, blocca a priori eventuali contenuti indesiderati che appesantiscono le pagine e compromettono al velocità di navigazione web. Così facendo, inoltre, possiamo contare su un sistema di data Saving diretto che preserva, in secondo luogo, il quantitativo di dati della nostra promozione.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...