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Nasce Vodafone Bot, l’assistenza tecnica in tempo reale

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Vodafone come peraltro gli altri operatori nazionali virtuali e reali sono spesso criticati per un’assistenza tecnica che non sempre risponde repentinamente alle necessità degli utenti. Causa infatti un gran numero di richieste giornaliere ed una mancanza di operatori pronti a rispondere ad ogni esigenza si finisce spesso con l’attendere giorni e giorni prima di ottenere il supporto tecnico di cui abbiamo bisogno.

Vodafone Bot risolve il problema alla fonte disponendo a monte un’intelligenza artificiale opportunamente programmata per fornire agli utenti risposte esaurienti ed in tempi brevi. Una sorta di how-to digitale che si appoggia eventualmente ad un servizio tecnico mirato da fornirsi attraverso il redirect all’operatore fisico.

I nuovi strumenti digitali messi a disposizione dall’operatore rosso consentiranno di gestire in maniera agevole ogni richiesta delegando i compiti ad una IA che opera via chat 24 ore al giorno 7 giorni su 7 No Stop. Attraverso l’apposita sezione Fai da Te raggiungibile all’interno dell’app My Vodafone potremo risolvere tutti i nostri problemi assicurandoci un’assistenza tecnica rapida e gratuita. vodafone

Oltre che in forma di chat privata anche la pagiea Facebook Vodafone consente di accedere alle funzioni sopra menzionate tramite Messenger. Vodafone Bot analizza ed interpreta le parole chiave disposte attraverso le domande degli utenti e fornisce la risposta più opportuna.

Sia che si tratti di informazioni attinenti le proprie offerte che di guide utili allo sblocco delle funzioni del proprio dispositivo il nuovo sistema si rende perfettamente in grado di fornire un riscontro semplice ed immediato per le domande più semplici. Per le richieste di complessità elevata ci si dovrà necessariamente rivolgere ad un operatore fisico verso cui si otterrà il collegamento in automatico.

Ad oggi oltre il 90% delle richieste di assistenza pervenute a Vodafone Italia viene gestito attraverso i canali digitali tramite app e siti mobile, oltre che tramite i canali social e l’app per dispositivi Android ed iOS che, ad oggi, contano su oltre 50 milioni di visite al mese.

E tu che cosa ne pensi di questo nuovo servizio? Sei stanco del fatto di dover aspettare un’eternità per poter ricevere assistenza? Lasciaci pure qui tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

LEGGI ANCHE: TIM e Vodafone: nuove offerte Casa con Netlifx e SIM inclusa

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

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