Array

Nasce Vodafone Bot, l’assistenza tecnica in tempo reale

Date:

Share post:

Vodafone come peraltro gli altri operatori nazionali virtuali e reali sono spesso criticati per un’assistenza tecnica che non sempre risponde repentinamente alle necessità degli utenti. Causa infatti un gran numero di richieste giornaliere ed una mancanza di operatori pronti a rispondere ad ogni esigenza si finisce spesso con l’attendere giorni e giorni prima di ottenere il supporto tecnico di cui abbiamo bisogno.

Vodafone Bot risolve il problema alla fonte disponendo a monte un’intelligenza artificiale opportunamente programmata per fornire agli utenti risposte esaurienti ed in tempi brevi. Una sorta di how-to digitale che si appoggia eventualmente ad un servizio tecnico mirato da fornirsi attraverso il redirect all’operatore fisico.

I nuovi strumenti digitali messi a disposizione dall’operatore rosso consentiranno di gestire in maniera agevole ogni richiesta delegando i compiti ad una IA che opera via chat 24 ore al giorno 7 giorni su 7 No Stop. Attraverso l’apposita sezione Fai da Te raggiungibile all’interno dell’app My Vodafone potremo risolvere tutti i nostri problemi assicurandoci un’assistenza tecnica rapida e gratuita. vodafone

Oltre che in forma di chat privata anche la pagiea Facebook Vodafone consente di accedere alle funzioni sopra menzionate tramite Messenger. Vodafone Bot analizza ed interpreta le parole chiave disposte attraverso le domande degli utenti e fornisce la risposta più opportuna.

Sia che si tratti di informazioni attinenti le proprie offerte che di guide utili allo sblocco delle funzioni del proprio dispositivo il nuovo sistema si rende perfettamente in grado di fornire un riscontro semplice ed immediato per le domande più semplici. Per le richieste di complessità elevata ci si dovrà necessariamente rivolgere ad un operatore fisico verso cui si otterrà il collegamento in automatico.

Ad oggi oltre il 90% delle richieste di assistenza pervenute a Vodafone Italia viene gestito attraverso i canali digitali tramite app e siti mobile, oltre che tramite i canali social e l’app per dispositivi Android ed iOS che, ad oggi, contano su oltre 50 milioni di visite al mese.

E tu che cosa ne pensi di questo nuovo servizio? Sei stanco del fatto di dover aspettare un’eternità per poter ricevere assistenza? Lasciaci pure qui tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

LEGGI ANCHE: TIM e Vodafone: nuove offerte Casa con Netlifx e SIM inclusa

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno...

Affrontare lo stress natalizio: strategie per superare la fatica delle feste

Le festività natalizie, comunemente associate a gioia e celebrazione, possono a volte provocare una sensazione di stanchezza e...

iPhone 17 Air costerà meno dei modelli Pro

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del...

Come si Forma una Pioggia di Meteoriti?

Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta...