News

La natura continua a riprendersi i propri spazi: avvistate lepri a Milano

La pandemia di Coronavirus sta costringendo l’Italia intera a rimanere a casa in quarantena. In un mondo privo di turismo, con città deserte e silenziose e una riduzione evidente dell’inquinamento, la natura pare si stia pian piano riprendendo i propri spazi. Dopo i delfini a Venezia, le anatre a Roma e i cinghiali a Sassari, ora è il turno delle lepri a Milano.

Decine di lepri sono state avvistate in alcuni parchi di Milano mentre scorrazzavano felici e libere senza paura dell’uomo. Le foto sono state scattate in via Giorgio Stephenson da una lettrice di Greenme.

Gli animali si riprendono l’Italia

Uno scenario naturale che rincuora in questi momenti drammatici e che continua a confermare che la natura si sta riprendendo il suo posto in questo mondo; le acque pulite dei canali di Venezia hanno lasciato spazio a delfini, cigni e pesci, la Fontana di Trevi a Roma ora pullula di anatre e i prati di Milano sono stati presi d’assedio dalle lepri.

Nonostante tutta la sofferenza che sta causando il COVID-19, possiamo affermare che la pandemia inaspettatamente è riuscita comunque a regalarci qualcosa di positivo che in questi giorni fa sempre bene. Una visione affascinante e surreale allo stesso tempo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025