La lotta tra i vari operatori telefonici è costante. Ogni settimana propongono nuove offerte vantaggiose per prendere persone dalle aziende nemiche e ampliare il proprio reparto clienti.
Il tutto poi è stato ampliato dall’ingresso nel settore di Iliad e dei nuovi operatori virtuali, che propongono offerte low-cost con ottimi contenuti. Ciò che li differenzia dagli operatori italiani normali, è che quelli virtuali non hanno una rete e infrastrutture proprie, ma si appoggiano su altre. Per esempio, Kena Mobile si appoggia sulla rete UMTS di TIM.
Secondo le ultime indiscrezioni, intorno a Luglio del 2019 potrebbe entrare nel settore un nuovo operatore, di un’azienda che già conosciamo molto bene in Italia, ovvero Sky mobile. Vediamo di cosa si tratta.
Sky è senza dubbio una delle aziende con più successo al mondo, e soprattutto in Italia. Nonostante i pacchetti siano ad un prezzo leggermente alto, i contenuti sono molto variegati, ottimi soprattutto per gli amanti dello sport, visto che da quest’anno Sky ha la Serie A in esclusiva, la Champions League e anche l’Europa League.
Una rete mobile di Sky in effetti già esiste, in Gran Bretagna, con i piani tariffari che partono da un minimo di 9 euro al mese. Attualmente, ci mancano numerosi dettagli di questa novità e se effettivamente è vero. Non sappiamo se Sky mobile sarà un operatore virtuale, appoggiandosi su qualche rete già ben consolidata qui in Italia, o avrà una sua rete 4G propria, e se, nel caso, proverà anche a passare in futuro al 5G.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…