News

Netflix sta testando un abbonamento soltanto per i dispositivi mobili

Grazie al rapido progredire di Internet e di connessioni sempre più veloci nel trasferimento dati, come la fibra ottica, si sono create e diffuse diverse piattaforme di streaming on-demand. Senza dubbio, quella più famosa al mondo è Netflix, che, in pochi anni, è diventata una realtà consolidata del settore, con un fatturato annuo di miliardi di euro.

I punti a favore di Netflix sono senza dubbio la semplicità d’uso di applicazione e sito web, il grande repertorio di prodotti offerti, come film, serie tv, documentari ecc, ed il prezzo molto accessibile.

 

Netflix, arriva un abbonamento solo mobile?

Come riportato da NDTV Gadgets, l’azienda statunitense sta testando un nuovo tipo di abbonamento, realizzato esclusivamente per l’utilizzo via dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Questo abbonamento è attualmente in test soltanto in India, visto che in quel paese, visto il reddito medio, i prezzi dei normali pacchetti sono abbastanza elevati. Per esempio, il pacchetto base costa 500 Rupie, ovvero 7,25 dollari al mese.

Questo pacchetto mobile costerebbe intorno alle 250 Rupie, ovvero 3,7 dollari mensili, anche se non si sa con certezza se comprende le risoluzioni HD e UHD. Sarà comunque interessante se tale abbonamento verrà allargato anche nel resto del mondo e nel nostro Paese.

“Siamo sempre alla ricerca di modi diversi tali da poter rendere Netflix più divertente e accessibile. Verificheremo diverse opzioni in paesi selezionati in cui i membri possono, ad esempio, guardare Netflix sul proprio dispositivo mobile a un prezzo inferiore e iscriversi in intervalli di tempo più brevi. Non tutti vedranno queste opzioni e non è detto che questi piani specifici vengano poi realmente inseriti a catalogo” ha dichiarato un portavoce di Netflix.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025