News

Netflix sta testando un abbonamento soltanto per i dispositivi mobili

Grazie al rapido progredire di Internet e di connessioni sempre più veloci nel trasferimento dati, come la fibra ottica, si sono create e diffuse diverse piattaforme di streaming on-demand. Senza dubbio, quella più famosa al mondo è Netflix, che, in pochi anni, è diventata una realtà consolidata del settore, con un fatturato annuo di miliardi di euro.

I punti a favore di Netflix sono senza dubbio la semplicità d’uso di applicazione e sito web, il grande repertorio di prodotti offerti, come film, serie tv, documentari ecc, ed il prezzo molto accessibile.

 

Netflix, arriva un abbonamento solo mobile?

Come riportato da NDTV Gadgets, l’azienda statunitense sta testando un nuovo tipo di abbonamento, realizzato esclusivamente per l’utilizzo via dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Questo abbonamento è attualmente in test soltanto in India, visto che in quel paese, visto il reddito medio, i prezzi dei normali pacchetti sono abbastanza elevati. Per esempio, il pacchetto base costa 500 Rupie, ovvero 7,25 dollari al mese.

Questo pacchetto mobile costerebbe intorno alle 250 Rupie, ovvero 3,7 dollari mensili, anche se non si sa con certezza se comprende le risoluzioni HD e UHD. Sarà comunque interessante se tale abbonamento verrà allargato anche nel resto del mondo e nel nostro Paese.

“Siamo sempre alla ricerca di modi diversi tali da poter rendere Netflix più divertente e accessibile. Verificheremo diverse opzioni in paesi selezionati in cui i membri possono, ad esempio, guardare Netflix sul proprio dispositivo mobile a un prezzo inferiore e iscriversi in intervalli di tempo più brevi. Non tutti vedranno queste opzioni e non è detto che questi piani specifici vengano poi realmente inseriti a catalogo” ha dichiarato un portavoce di Netflix.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024