News

Nintendo Switch, la nuova versione Slim uscirà in Autunno

Il settore dei videogiochi è uno dei più attivi e popolato, e pertanto tantissime aziende decidono di puntarci sopra. Ogni anno, infatti, tantissimi giochi vengono sviluppati, alcuni anche molto diversi tra loro. Basta pensare al successo di Fortnite, il primo gioco del tipo battle royale a sfondare nel settore.

Gli utenti giocano tramite computer (se avanzato), ma soprattutto tramite console, con PS4 e Xbox in primis, ma anche con console portatili molto interessanti, come la Nintendo Switch, che ha avuto un’ottima impronta sul mercato del settore, tanto che l’azienda farà uscire altre due versioni della console, Slim e Pro.

 

La Nintendo Switch Slim arriva in Autunno

In un articolo pubblicato da Nikkei, viene spiegato il futuro delle due nuovi versioni della console, ovvero di Nintendo Switch Slim e Pro. Le nuove indiscrezioni confermano in parte quanto diffuso il mese scorso, ma con alcune differenze.

Il sito giapponese concorda infatti che la versione Slim di Switch, la cui uscita sembra fissata per l’Autunno, sarà più compatta, economica ed orientata verso il mercato delle console portatili invece delle console fisse come la Playstation, ma specifica cheil dispositivo potrà essere collegato alla TV. Secondo Nikkei, invece, per quanto riguarda il debutto della presunta Nintendo Switch Pro, la versione potenziata dell’attuale console, è stata posticipata a causa di alcune problematiche che ne hanno rallentato lo sviluppo.

Si sostiene inoltre che, a dicembre scorso, la famosa azienda abbia deciso di cancellare il progetto volto a realizzare un prodotto per l’analisi e il controllo della qualità del sonno. Nintendo per ora non si esprime, di conseguenza quanto appena riportato è da considerarsi come un rumor in attesa di conferme.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024