Array

Nokia 2, la presentazione dovrebbe avvenire il 5 ottobre

Date:

Share post:

Sappiamo che Nokia è ritornata ufficialmente sul mercato grazie ad HMD Global che ne ha assunto il controllo. Recentemente l’azienda finlandese ha lanciato quattro nuovi dispositivi Android, fra cui l’ultimo top di gamma Nokia 8 che si distingue dagli altri per la presenza di una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Carl Zeiss.

L’attuale device di fascia bassa del produttore finlandese è il Nokia 3 che viene proposto sul mercato ad un prezzo di circa 150 euro. Tuttavia, l’azienda potrebbe lanciare presto il nuovo Nokia 2 il quale andrà a posizionarsi in una fascia ancora più bassa, rendendolo un terminale low-cost. Il Nokia 2 dovrebbe giungere nelle prossime settimane presso i negozi fisici e gli store online ma nell’attesa possiamo dare un primo sguardo al suo design grazie a un paio di render postati dal noto leaker Evan Blass, anche conosciuto come evleaks.

Nokia 2 render

Nokia 2: Evan Blass mostra in anteprima lo smartphone tramite dei render

In particolare, la fonte ha caricato due immagini stampa su Twitter che rivelano il dispositivo nelle colorazioni Black e White. I render mettono in mostra una evidente scocca in policarbonato e delle cornici piuttosto spesse presenti attorno al display. Sulla parte frontale troviamo anche il logo Nokia posto in alto a destra, la capsula auricolare situata al centro e la fotocamera secondaria disposta nella parte sinistra.

Il Nokia 2 potrebbe essere il primo smartphone di HMD Global a proporre dei pulsanti per la navigazione a schermo. Sulla parte posteriore notiamo la presenza della fotocamera principale con un flash LED di forma circolare posto poco più sotto. Al centro, invece, è presente il logo Nokia mentre sulla parte bassa trova posto l’altoparlante principale.

Nokia 2 render

Secondo alcune indiscrezioni, il Nokia 2 dovrebbe disporre di un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e mosso da un processore della serie Snapdragon di Qualcomm o un chipset MediaTek. In particolare, dovremmo trovare un SoC Snapdragon 210 o 212 affiancato da un solo GB di RAM. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il terminale low-end dovrebbe offrire una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

Il Nokia 2, infine, potrebbe essere considerato anche un battery-phone poiché dovrebbe essere alimentato da una batteria da ben 4000 mAh. Vista la scocca in policarbonato, la quale dovrebbe essere rimovibile, potrebbe permettere all’utente di sostituire la batteria. Rimaniamo in attesa maggiori informazioni circa la scheda tecnica e la possibile presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire il 5 ottobre.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione...

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili...

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe...

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un...