Array

Nokia 8, le prime immagini del top di gamma: specifiche e prezzo

Date:

Share post:

Dopo la presentazione dei nuovi 3310 e le indiscrezioni piovute al seguito dei futuri Nokia 9, diretti concorrenti delle soluzioni Samsung Galaxy S8, le ultime informazioni disponibili per la generazione 8 sono molto accattivanti: si caratterizzerà, infatti, per un comparto punta-e-scatta decisamente fuori dall’ordinario. Nokia Corporation ha abbandonato l’idea di terminali mobile basati su sistemi operativi Windows Phone per insediarsi a pieno regime nel segmento della fascia Android OS.

La partnership stabilitasi tra la società e Carl Zeiss ha di fatto gettato le basi per la creazione di un comparto multimedia straordinario. Nello specifico, si parla in queste ore di alcune nuove immagini condivise per mano del noto utente Twitter Evan Blass (aka evLeaks) in cui si mostra un primo piano della Dual-Cam ed una vista d’insieme sull’estetica generale del terminale.

Le ottiche, come visibile dalle immagini, sono disposte in senso verticale lungo il profilo posteriore del telefono, e fanno da sfondo ad un device con display da 5.2 pollici form factory 16:9 avente risoluzione QHD @2560×1440 pixel e frontale con area dedicata ai pulsanti capacitivi Back/Multitasking e Home (pulsante fisico).

Sotto il cofano, invece, troviamo un prestante SoC Qualcomm Snapdragon in revisione 835 a 10 nanometri (identico alle versione USA di Galaxy S8) ed una dotazione di memoria RAM pari a 4GB con affiancati moduli da 64GB Flash ROM. Il tutto racchiuso in una leggerissima ed elegantissima scocca in alluminio spazzolato in tonalità blu notte.

Si tratta di pure e semplici speculazioni, sebbene l’affidabilità dell’utente sia stata ormai comprovata nel corso degli anni. Sarà questo il futuro design di Nokia 8? Lo scopriremo a breve termine, visto che la presentazione dovrebbe avvenire entro il prossimo 31 Luglio 2017.

Che cosa ne pensi di questo nuovo terminale? Ce la farà ad insediare gli ultra-moderni top di gamma di casa Samsung? Spazio a tutte le tue personali considerazioni al riguardo.

FONTE

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...