Nokia ha segnato il suo rientro nel settore della telefonia mobile degli smartphone nel corso delle ultime settimane, sebbene pare che le intenzioni non si limitino soltanto ai telefoni. A quanto pare, infatti, il database di GFXBench ospita il riferimento ad un nuovo dispositivo del quale sono state rese note le caratteristiche e le dotazioni software.
Si tratta di un presunto tablet Android Nokia avente una diagonale da ben 18.4 pollici e sistema operativo Nougat in versione 7.0. Accanto ai 7 smartphone Android annunciati al mercato per questo 2017 si colloca ora un terminale equipaggiato con le più recenti tecnologie hardware previste dai costruttori. Troviamo in primo luogo un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 835 ARMv8 10nm (lo stesso dei futuri Galaxy S8) cadenzato a 2.2GHz e con abbinati 4GB di memoria RAM e GPU Adreno 540 con supporto alle librerie OpenGL ES 3.2.
Accanto al comparto di memoria di sistema abbiamo poi uno storage system standard da 64GB (52GB disponibili per l’utente) e shooter per le fotocamere posteriori e frontali da 12 Megapixel. Sul fronte della connettività non mancano i moduli integrati per l’LTE, il WiFi, NFC, Bluetooth ed il GPS. Si tratterà di device single-sim e particolarmente votati alla multimedialità. Il display, infatti, è un 18.4 pollici Quad-HD con risoluzione d’uscita fissata a 2560×1440 pixel.
Che cosa ne pensate di questa soluzione? In attesa di una conferma che ponga in essere la disponibilità futura ed i riferimenti ai listino prezzi vi invitiamo a rilasciare una vostra dichiarazione al riguardo.
LEGGI ANCHE: Nokia P1: sarà lui il top di gamma dell’azienda presente al MWC 2017?