Nubia Mini 5G, il nuovo smartphone con il display “ridotto”

All'MWC, tra i tanti top di gamma delle varie aziende, è stato presentato anche il Nubia Mini 5G, uno smartphone dal display non eccessivo e con il 5G.

Al Mobile World Congress di Barcellona, che si è tenuto in questi giorni, sono stati presentati tantissimi nuovi smartphone molto avanzati, con 5 fotocamere, possibilità di piegarsi, display con risoluzione e dimensioni sempre più grandi ecc.

Tra i tanti device presentati, merita attenzione anche il Nubia Mini 5G, un device  dell’azienda cinese Nubia Technology, non di alta fascia ma con caratteristiche tecniche molto interessanti. Vediamo di cosa si tratta.

 

Il nuovo Nubia Mini 5G

Quello che subito si può notare è che il display dello smartphone non segue le stesse linee delle altre aziende, con smartphone sempre più grandi da oltre 6”, bensì conferisce al device uno schermo da 5,7”, quindi abbastanza maneggevole.
Per quanto riguarda il comparto tecnico hardware, il SoC sarà Snapdragon 855, con l’aggiunta del modem Snapdragon X50 per permettere di utilizzare la nuova connettività 5G, a breve in arrivo. Il tutto è supportato da ben 6 Gb di RAM e da una memoria interna da 64 Gb, espandibile ovviamente con micro sd.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nubia ha deciso di inserire solo due sensori, a contrario della maggior parte delle aziende, ma di grande qualità. Quella anteriore sarà di 8 megapixel, mentre quella posteriore di ben 48 mp, che assicura foto di grande qualità.

Infine, per quanto riguarda il software sarà, ovviamente, Android 9.0 Pie. Il Nubia Mini 5G, che verrà commercializzato con il nome Alpha, verrà messo in vendita al prezzo di 549 euro, mentre ancora non si sa con certezza da quando effettivamente sarà possibile acquistarlo.