Array

La nuova linea ThinkCentre Chromebox Tiny di Lenovo

Date:

Share post:

All’Accelerate 2015 Partner Forum tenutosi a Mandalay Bay, Las Vegas, fra il 27 e il 29 Aprile, Lenovo ha presentato la propria nuova soluzione per introdurre il sistema operativo di Chrome nelle case, nelle scuole e negli uffici: si tratta della nuova linea ThinkCentre Chromebox Tiny. Questo prodotto offre tutto il necessario per usufruire di tutti quei servizi che il mondo di Google offre alla propria utenza, senza la necessità di preoccuparsi delle impostazioni software o hardware.

Si tratta di un vero e proprio computer ma dalle dimensioni ridotte e salvaspazio. Le specifiche tecniche di questa Chromebox non sono ancora molto conosciute. Gli unici aspetti noti, sono le sue misure in altezza e larghezza (18 cm) e lo spessore (3,5 cm). Gli unici aspetti tecnici conosciuti, invece, sono il supporto della porta HDMI e DisplayPort, delle porte USB 3.0, del jack da 3,5 mm per microfono e cuffie e delle prese per connessioni di rete Ethernet. Inoltre, il nuovo ThinkCentre è il primo e unico Chromebox sul mercato che può combinarsi con il ThinkCentre Tiny-in-One, ovvero sia il set di monitor da 23 pollici all-in-one di Lenovo.

L’azienda quindi non ha fatto trapelare molto di più per questo ThinkCentre Chromebox Tiny. Per ulteriori informazioni e per conoscere le sue precise specifiche tecniche, potrebbe essere necessario aspettare il mese di Giugno, periodo in cui il Chromebox verrà messo in vendita nei negozi specializzati americani. Il suo prezzo è previsto essere di $199.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che...

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non...

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre...