News

Nuovo nome e beta test per la mascherina Project Hazel di Razer

Finalmente la nuova mascherina Project Hazel di Razer sta per diventare acquistabile. Lo scorso venerdì, l’azienda ha annunciato il nome definitivo del prodotto, Razer Zephyr, e la possibilità per i clienti di testare il dispositivo prima della sua data di uscita, prevista per la fine di quest’anno. Anche tra i prodotti della stessa Razer, Zephyr ha avuto un ciclo di sviluppo chiaro e trasparente.

 

La nascita della nuova mascherina Project Hazel

Anche tra i prodotti della stessa Razer, Zephyr ha avuto un ciclo di sviluppo molto trasparente. L’azienda ha annunciato per la prima volta la nuova Project Hazel al CES 2021, promettendo di offrire una maschera facciale high-tech dotata di illuminazione RGB integrata e di un sistema di filtraggio attivo dell’aria che, secondo quanto afferma l’azienda produttrice, ha la stessa efficacia di una mascherina N95. A marzo, il CEO di Razer Min-Liang Tan aveva rivelato che l’azienda era intenta a portare avanti i piani di produzione della mascherina, aggiungendo che, a suo avviso, Project Hazel avrebbe avuto la sua fetta di mercato anche quando i Paesi avrebbero iniziato a vaccinare la popolazione contro il Covid-19.

Tan ha precisato che il rilascio avverrà gradualmente ed esclusivamente tramite il suo sito web; l’arrivo del primo lotto è previsto per il quarto trimestre. Oltre a comunicare la disponibilità, Tan ha anche condiviso alcuni cambiamenti che riguarderanno il prodotto. Razer ha intenzione di mantenere il design trasparente della maschera per rendere più facile vedere la bocca di chi la indossa, favorendo così la lettura del labiale da parte degli utenti sordi, e il rivestimento anti-nebbia all’interno della maschera. Infine, dalla prima apparizione della maschera al CES 2021, Razer ha aggiunto l’illuminazione interna e una guarnizione in silicone per il viso. L’azienda sostiene anche che l’ultima versione di Zephyr è efficace al 99% nel filtraggio dei batteri. L’unico dettaglio che Razer non ha ancora svelato è il prezzo del prodotto.

Gloria Fiorani

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024