News

Il visore Oculus Quest 2 è ora disponibile in tutto il mondo

Oculus Quest 2, il nuovo visore per realtà virtuale di Facebook è ora disponibile. Il Quest 2 è una versione più economica e rinnovata dell’originale Quest del 2019. Ha lo stesso design autonomo senza necessità di un PC, ma con un nuovo chipset e un grande aumento nella risoluzione dello schermo e nella durata della batteria del controller. Il device parte da 349,00 € per il modello base da 64 GB e 449,00 € per la versione da 256 GB, un calo di prezzo significativo rispetto l’originale Quest.

I preordini di Quest 2 sono già aperti da settembre attraverso il sito di Oculus e vari rivenditori online. È stato difficile acquistare un Quest originale per gran parte dello scorso anno, a causa dei persistenti problemi di fornitura, ma il Quest 2 sembra ancora essere ampiamente disponibile.

Il successore economico e potenziato di Oculus Quest

Come già risaputo l’Oculus Quest 2 migliora alcuni dei maggiori difetti dell’originale, in particolare i suoi problemi di peso e bilanciamento. Oculus ha anche ampliato la sua libreria giochi dal lancio e ha una lista di titoli in arrivo promessi per la fine dell’anno. L’unico potenziale problema è che avremo bisogno di un account Facebook insieme ad un account Oculus per poter utilizzare il visore.

Oculus Quest 2 si pone come sostituto dell’originale, infatti a partire dal prossimo anno sarà l’unico visore di realtà virtuale di Facebook, poiché la produzione del Rift S verrà interrotta in primavera. Il prodotto ha ancora una concorrenza di fascia alta, tra cui il Valve Index e il prossimo HP Reverb G2. Ma se state cercando una soluzione relativamente economica per la realtà virtuale che non necessità di un PC, Quest è al momento l’unico visore in vendita con tali caratteristiche.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024