Oculus Quest 2, il nuovo visore per realtà virtuale di Facebook è ora disponibile. Il Quest 2 è una versione più economica e rinnovata dell’originale Quest del 2019. Ha lo stesso design autonomo senza necessità di un PC, ma con un nuovo chipset e un grande aumento nella risoluzione dello schermo e nella durata della batteria del controller. Il device parte da 349,00 € per il modello base da 64 GB e 449,00 € per la versione da 256 GB, un calo di prezzo significativo rispetto l’originale Quest.
I preordini di Quest 2 sono già aperti da settembre attraverso il sito di Oculus e vari rivenditori online. È stato difficile acquistare un Quest originale per gran parte dello scorso anno, a causa dei persistenti problemi di fornitura, ma il Quest 2 sembra ancora essere ampiamente disponibile.
Come già risaputo l’Oculus Quest 2 migliora alcuni dei maggiori difetti dell’originale, in particolare i suoi problemi di peso e bilanciamento. Oculus ha anche ampliato la sua libreria giochi dal lancio e ha una lista di titoli in arrivo promessi per la fine dell’anno. L’unico potenziale problema è che avremo bisogno di un account Facebook insieme ad un account Oculus per poter utilizzare il visore.
Oculus Quest 2 si pone come sostituto dell’originale, infatti a partire dal prossimo anno sarà l’unico visore di realtà virtuale di Facebook, poiché la produzione del Rift S verrà interrotta in primavera. Il prodotto ha ancora una concorrenza di fascia alta, tra cui il Valve Index e il prossimo HP Reverb G2. Ma se state cercando una soluzione relativamente economica per la realtà virtuale che non necessità di un PC, Quest è al momento l’unico visore in vendita con tali caratteristiche.
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…