News

Un video mostra dei misteriosi oggetti volanti vicini alla Luna

Nei giorni passati abbiamo assistito ad un fenomeno lunare affascinante che abbiamo potuto osservare comodamente dalle nostre case: la superluna. Il nostro satellite infatti ha raggiunto questa settimana il punto più vicino alla Terra nella sua orbita, rendendola più luminosa e più grande del solito.

Tale fenomeno non accade tutti i giorni e questo ha spinto alcune persone a registrare l’evento. Durante uno di questi filmati, caricato su YouTube da Jean-Michel Tenac, sono stati avvistati dei misteriosi oggetti volanti accanto alla superficie lunare. Queste strane capsule bianche proiettano inoltre delle convincenti ombre sulla roccia lunare.

Il video al momento ha totalizzato 700.000 visualizzazioni, ma gli utenti stanno ancora cercando di capire cos’hanno visto. Secondo un timestamp sul video gli eventi sarebbero accaduti il 26 marzo; la didascalia nel video riporta che è stato registrato a Montreal nel tardo pomeriggio. Non è chiaro al momento quale tipo di attrezzatura fotografica sia stata utilizzata per le riprese.

Video fake o verità? A voi l’ardua sentenza!

In un certo punto del video possiamo notare un ingrandimento dell’immagine che mostra a rallentatore e con chiarezza gli strani oggetti volanti. Ora, non siamo qui per giudicare, di stranezze inspiegabili ce ne sono e non sempre la scienza può aiutare a capire. Si tratta di un video piuttosto strano, potrebbe essere tranquillamente un falso, oppure potrebbe mostrarci qualcosa a cui non siamo abituati.

Magari degli alieni stavano sondando la superficie lunare con delle strane navicelle. Chiunque può dare la sua interpretazione sul fatto. Voi cosa ne pensate?

 

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024