News

Precipitato un misterioso oggetto fiammeggiante attraverso i cieli del Regno Unito

I cieli del Regno Unito sono stati segnati questa mattina presto da un oggetto misterioso precipitato durante la pioggia di meteore di Lyrid. L’oggetto è precipitato per 15 o 20 minuti prima di scomparire dietro alcuni alberi, lasciando dietro di sé una strana scia di fumo colorata tra i cieli del Cambridgeshire. Potrebbe trattarsi di una meteora vagante?

Beh, è ​​improbabile. “Abbiamo visto centinaia di stelle cadenti, ma sicuramente non era una di queste. Stava scendendo molto lentamente e a spirale. Ha iniziato a diventare arancione come potete vedere nelle foto”, ha riferito Gerry Underwood, 55 anni, autore degli scatti.

Si tratta davvero di una meteora? Ecco la risposta degli esperti

Il punto di vista del fotografo è stato condiviso da Robert Massey, vicedirettore esecutivo della Royal Astronomical Society, il quale ha affermato che l’oggetto misterioso probabilmente era una scia di un aereo. “Se fosse stato un meteorite, la scia sarebbe risultata diversa e sarebbe scomparsa in pochi secondi”, ha affermato. “Probabilmente si è trattato di un jet che volava verso il sole al tramonto. Il sole ha illuminato in maniera teatrale la scia dell’aereo,” ha continuato l’astronomo.

“Quando la scia si è spezzata è stata spostata dai venti innescando un movimento a spirale verso terra. Il fenomeno sembra ancor più impressionante e drammatico nel cielo notturno.”

Il mistero è dunque svelato. Se tuttavia volete vedere una stella cadente, il momento migliore per farlo sarà il 22 aprile quando la pioggia di meteore di Lyrid raggiungerà il suo apice. Nello specifico tra mezzanotte e l’alba gli appassionati saranno in grado di osservare fino a dieci meteore.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando…

27 Settembre 2024

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi cercando di…

27 Settembre 2024

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto il mondo.…

27 Settembre 2024

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del Covid-19 sta…

27 Settembre 2024

Intelligenza Artificiale: nuova frontiera nella scoperta di farmaci per le malattie rare

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in numerosi campi, tra cui quello della medicina. Uno…

27 Settembre 2024

Inquinamento atmosferico sullo sviluppo cerebrale: cambiamenti della sostanza bianca nei bambini

L'inquinamento atmosferico è una delle maggiori sfide ambientali e di salute pubblica del nostro tempo. Le sue conseguenze sono state…

26 Settembre 2024