News

OnePlus Z, la compagnia cinese presenterà il nuovo smartphone a luglio

L’insider, Max J. ha rivelato alcuni indizi sul prossimo modello di OnePlus. Quest’anno, probabilmente, assisteremo all’uscita di tre nuovi modelli, ma sicuramente il più importante è il OnePlus Z. Il nuovo smartphone potrebbe essere il degno successore del OnePlus X; un dispositivo di fascia media invece che alta.

Ricordiamoci che, proprio qualche settimana fa, la casa produttrice cinese ha lanciato il OnePlus 8 Pro e del nuovo modello non aveva parlato minimamente. Probabilmente dobbiamo aspettare ancora un pò per vedere il nuovo smartphone poiché la presentazione è fissata per luglio.

OnePlus ZOnePlus Z

OnePlus Z: quali sono le principali caratteristiche del nuovo smartphone?

Oltre alla data di presentazione, Max J. ha fatto trapelare alcune caratteristiche di design del nuovo smartphone. OnePlus Z potrebbe uscire con uno schermo perforato; lo schermo avrà un buco al centro nella parte superiore per ospitare la fotocamera frontale.

Secondo alcune precedenti indiscrezioni, il nuovo dispositivo potrebbe avere una fotocamera tripla con una risoluzione da 48 MP e una rifinitura in vetro. Un mix tra hardware di altissimo livello e software cuciti su misura.

Ancora in certo il nome del prossimo dispositivo di One Plus, che non sappiamo se davvero verrà battezzato One Plus Z oppure One Plus 8 Lite. Non ci resta che attendere informazioni ufficiose al riguardo.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…

23 Luglio 2025

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…

23 Luglio 2025

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025