Array

OnePlus 5 sarà presentato oggi alle 18.00: tutto quello che c’è da sapere

Date:

Share post:

Ci siamo manca davvero poco alla presentazione ufficiale (che potrete seguire in diretta streaming sul sito ufficiale dell’azienda) di OnePlus 5 , uno dei flagship più attesi dell’anno. L’estate tecnologica si fa caldissima, ieri abbiamo visto il nuovo top di gamma dell’azienda cinese in un video pubblicato da Amazon India, nessun dubbio per quanto riguarda il design, pochissimi i punti di domanda circa il comparto hardware.

Alcune domande in cerca di risposta però ci sono, una di queste è rappresentata dal prezzo, che con tutta probabilità sarà meno appetibile rispetto agli standard del brand asiatico. Scopriamo insieme cosa attenderci dall’evento che si terrà a Pechino alle 18.00 (ora italiana).

E’ arrivato il momento di OnePlus 5

Iniziamo dal design, che tante critiche ha sollevato in queste ore. Linee piuttosto asciutte, ma poca originalità lamentata da molti utenti che ravvisano una somiglianza eccessiva con iPhone 7 Plus. Qualche novità rispetto alle generazioni precedenti ma comunque il feeling rimane lo stesso. C’è la doppia fotocamera posteriore, il dispositivo sarà in vendita in tre colori: oro, grigio e nero.

oneplus 5 presentazione

Dal punto di vista tecnico il dispositivo manterrà intatta la filosofia OnePlus, molto apprezzata dai clienti cinesi: l’hardware prima di tutto. Il mercato dell’estremo oriente infatti premia specifiche tecniche di altissimo profilo, rispetto a quello occidentale, maggiormente orientato all’estetica.

Niente display edge-to-edge, diventato un must grazie a Galaxy S8, abbiamo uno schermo AMOLED FullHD da 5.5 pollici, da sottolineare il supporto DCI-P3 che dovrebbe consentire la visualizzazione di colori molto naturali.

Torniamo al doppio obiettivo posteriore, abbiamo un sensore primario da 16 mpx e uno secondario da 20 mpx, rispettivamente con apertura focale di F/1.7 e F/26. Nessun dubbio circa la presenza dello zoom, parliamo dunque un comparto fotografico di tutto rispetto.

Sotto il cofano abbiamo 6 GB di RAM LPPDR4 e 8 GB di RAM, sempre LPPDR4, a seconda del modello. Il lettore di impronte digitali trova spazio in corrispondenza del tasto home.

Arriviamo adesso al prezzo, elemento di non poco conto. Stando alle ultime notizie, per avere OnePlus 5 serviranno circa 500 euro, 50 euro in più per mettere le mani sulla versione superiore.

Fonte: ibtimes.com

Related articles

Recensione DJI Avata 2 – il drone FPV di nuova generazione

DJI, dopo il successo riscontrato ed ottenuto con DJI Avata, ha deciso di aggiornare la propria versione del...

Cellule Artificiali con Citoscheletri Funzionali: Svolta nella Biotecnologia e nella Medicina

Gli scienziati dell'Università della Carolina del Nord hanno realizzato un sorprendente progresso nel campo delle cellule sintetiche, creando...

Serie tv: legame tra il binge watching e la depressione

Nell'era dello streaming on-demand, sempre più persone si trovano immersi nelle trame avvincenti delle serie TV, trascorrendo ore...

L’erba alta nei parchi e nei giardini: un rifugio prezioso per la biodiversità

Nei parchi e nei giardini urbani, spesso tendiamo a privilegiare un aspetto ordinato e ben curato, e questo...