OnePlus 7, ben tre fotocamere posteriori ed una frontale nascosta

Sono emersi alcuni leaks che mostrano il prossimo OnePlus 7, che avrà tre fotocamere posteriori ed una anteriore a scomparsa, visto l'assenza del notch.

Il settore degli smartphone è senza dubbio il più ampio e variegato, con tante aziende che producono device per sottrarre più potenziali utenti possibili alle altre. Senza dubbio, però, le tre aziende leader del settore sono Apple, Samsung e Huawei, che, come visto anche all’MWC 2019, sono pronte a darsi battaglia anche in questo rovente 2019.

Bisogna considerare però anche un’altra azienda che ben fatto nel 2018 e che vuole confermarsi tra le grandi anche quest’anno. Si tratta della linea cinese OnePlus, che lancerà quest’anno il nuovo OnePlus 7. Vediamo di cosa si tratta.

 

Ecco alcuni leaks dell’OnePlus 7

@OnLeaks, esperto nel dare informazioni non ufficiali anticipate, ha diffuso sul web i primi render, probabilmente uguali agli ufficiali, del nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

Da quanto emerge, OnePlus 7 avrà il lettore d’impronte digitale integrato sotto al display, che sarà da 6,5” in risoluzione FHD+. Il display occupa il 95% del volume anteriore totale, infatti la fotocamera frontale è nascosta, a scomparsa tramite pop-up, visto l’assenza del notch classico.

Al centro della cover posteriore sono invece presenti ben 3 fotocamere posteriore, incolonnate come nei semafori. E’ presenta la porta USB Type C mentre rimane assente il jack audio da 3,5 mm.

Per quanto riguarda infine il comparto tecnico interno, il SoC sarà Snapdragon 855 con 6/8 Gb di RAM (in base al taglio che si acquista) e con una capiente memoria interna, di cui ancora non si hanno notizie certe. La batteria dovrebbe essere intorno ai 4000 mAh, che assicura quindi un’ottima autonomia giornaliera anche con utilizzo intenso.