Le tre principali aziende che dominano nel settore degli smartphone sono, senza dubbio, Apple, Samsung e Huawei, che producono ogni anno top di gamma di altissimo livello, ma anche prezzo. Basta pensare all’ottimo Huawei P30 Pro, venduto sui 1000 euro.
Tra le varie aziende, una in particolare ha avuto, nel corso del 2018, ottimo successo proponendo uno smartphone top di gamma, con caratteristiche tecniche per nulla invidiabili ai prodotti delle tre aziende sopracitate. Si tratta dell’azienda cinese OnePlus, che, a brevissimo, lancerà il nuovo OnePlus 7 e 7 Pro.
Ecco le presunte caratteristiche tecniche dell’OnePlus 7 Pro
Secondo quanto emerge dai rumors, l’azienda cinese potrebbe proporre nel corso del 2019 ben tre smartphone, i due sopracitati e la versione che supporterà il 5G. Una delle prime volte che l’azienda lancia prodotti molto ravvicinati, l’ultima volta infatti è stato, molti anni fa, il lancio quasi contemporaneo dell’OnePlus X e 2.
Tra i tre smartphone, quello più potente (e costoso) sarà senza dubbio l’OnePlus 7 Pro, che avrà un design più particolare senza notch ma con fotocamera frontale a comparsa. I rumors parlano di un display con risoluzione QHD+ con refresh di 90 Hz basato su un pannello Super AMOLED. La porta USB sarà di Type C 3.1, che permette una ricarica veloce della batteria dalla capienza di 4000 mAh con il caricabatterie da 30 W.
Il SoC dovrebbe essere il potente Snapdragon 855, supportato da ben 12 Gb di RAM, nella versione maggiore. Infine, dovrebbe esserci un’uscita stereo e ben tre fotocamere posteriori, ognuna con specifiche funzioni. Il lancio di OnePlus 7 e 7 Pro dovrebbe essere imminente, ovvero a Maggio 2019.