News

Il nuovo Oneplus 8 Pro appare in esclusiva sulla piattaforma Geekbench

Dal 2018, una delle aziende di minore importanza che ha fatto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone è Oneplus. La società americana, grazie allo smartphone Oneplus 6, tuttora un device molto apprezzato, ha aumentato notevolmente il proprio bacino di utenza, arrivando a creare una solida base. Nell’attesa dell’evento ufficiale dell’azienda statunitense al CES 2020 di Las Vegas, è apparso in esclusiva sulla piattaforma specializzata Geekbench, sotto il nome in codice di “Galilei”, il futuro OnePlus 8 Pro, che presenta una scheda tecnica di altissimo livello, come confermato anche dal CEO Pete Lau.

 

 

La scheda tecnica dell’OnePlus 8 Pro

Ovviamente, essendo ancora non del tutto ufficiale, non bisogna dare vere al 100% queste informazioni riguardanti la scheda tecnica dello smartphone. Il device avrà un display da 6,7″ Super AMOLED con risoluzione 3180 x 1440 pixel, con due fori contenenti le fotocamere anteriori, da 32 megapixel e l’altra specifica per il ToF. Il comparto hardware è composto dal SoC Snapdragon 865 supportato da 8/12 Gb di RAM e 128/256 Gb di memoria interna, in base al modello che di decide di acquistare.

Il comparto fotocamere posteriore è composto da tre sensori, rispettivamente da 60 mp, 16 mp e 13 mp, ognuno con specifiche funzioni. Lo smartphone avrà due batterie da 2250 mAh, per un totale di 4500, e supporterà la ricarica rapida a 50W. Infine, avrà la certificazione IP53, la funzione NFC, e la porta USB Type-C.

Non si sa nulla riguardo il prezzo di listino e la data di rilascio. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale dell’Oneplus 8 Pro, che probabilmente avverrà a breve, insieme alla versione base e la versione Lite.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024