News

OnePlus ha deciso di licenziare oltre l’80% dei propri dipendenti in Europa

OnePlus è una società cinese che si occupa prevalentemente di smartphone di media-alta fascia. Negli ultimi anni sicuramente ha acquistato grande popolarità in tutto il mondo, grazie agli ottimi device rilasciati sul mercato, molto apprezzati dagli utenti e dalla critica. Nonostante l’azienda abbia ufficializzato il nuovo OnePlus 8 recentemente, sta già pensando a prossime strategie future, e lo dimostra il fatto che OnePlus sta licenziando ben l‘80% dei propri dipendenti in Europa.

 

OnePlus sta licenziando in massa in Europa

Fonti vicine alla vicenda hanno confermato che in Francia, Regno Unito e Germania c’è stato un drastico calo dei dipendenti e quindi un licenziamento di massa molto importante. Essi non dipendono dal coronavirus ed a problemi di crisi economiche, in quanto già prima si stava creando questo trend. L’estate scorsa, i team in Spagna e nella nostra Italia hanno attraversato la stessa fase, prima di essere completamente dismessi.

Numerosi giornali hanno chiesto informazioni all’azienda, che ha riferito si tratta di una pura ristrutturazione strategica del settore in Europa: “L’Europa è un mercato molto importante per noi ed è stato sin dall’inizio di OnePlus. Stiamo effettuando alcune ristrutturazioni strategiche in Europa, e in effetti stiamo addirittura assumendo nella regione”

Ciò può essere confermato anche dagli ultimi rumors sulla vicenda che appaiono su Internet. I team OnePlus in Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi e Belgio sembrano non essere stati toccati da questo licenziamento di massa, in quanto sono i mercati in cui l’azienda vede il maggior potenziale. Anzi, a dimostrazione di ciò, diversi dipendenti è stato anche chiesto di trasferirsi a Helsinki, che si suppone sostituisca Londra come nuova sede europea di OnePlus.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024