News

OnePlus ha deciso di licenziare oltre l’80% dei propri dipendenti in Europa

OnePlus è una società cinese che si occupa prevalentemente di smartphone di media-alta fascia. Negli ultimi anni sicuramente ha acquistato grande popolarità in tutto il mondo, grazie agli ottimi device rilasciati sul mercato, molto apprezzati dagli utenti e dalla critica. Nonostante l’azienda abbia ufficializzato il nuovo OnePlus 8 recentemente, sta già pensando a prossime strategie future, e lo dimostra il fatto che OnePlus sta licenziando ben l‘80% dei propri dipendenti in Europa.

 

OnePlus sta licenziando in massa in Europa

Fonti vicine alla vicenda hanno confermato che in Francia, Regno Unito e Germania c’è stato un drastico calo dei dipendenti e quindi un licenziamento di massa molto importante. Essi non dipendono dal coronavirus ed a problemi di crisi economiche, in quanto già prima si stava creando questo trend. L’estate scorsa, i team in Spagna e nella nostra Italia hanno attraversato la stessa fase, prima di essere completamente dismessi.

Numerosi giornali hanno chiesto informazioni all’azienda, che ha riferito si tratta di una pura ristrutturazione strategica del settore in Europa: “L’Europa è un mercato molto importante per noi ed è stato sin dall’inizio di OnePlus. Stiamo effettuando alcune ristrutturazioni strategiche in Europa, e in effetti stiamo addirittura assumendo nella regione”

Ciò può essere confermato anche dagli ultimi rumors sulla vicenda che appaiono su Internet. I team OnePlus in Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi e Belgio sembrano non essere stati toccati da questo licenziamento di massa, in quanto sono i mercati in cui l’azienda vede il maggior potenziale. Anzi, a dimostrazione di ciò, diversi dipendenti è stato anche chiesto di trasferirsi a Helsinki, che si suppone sostituisca Londra come nuova sede europea di OnePlus.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025