Il 2018 è stato un anno molto positivo per l’azienda cinese OnePlus, che ha visto incrementare in modo veloce il proprio numero di clienti, grazie alla distribuzione del nuovo smartphone OnePlus 6 e 6T, dei veri e propri top di gamma a prezzi inferiori rispetto alle aziende quali Apple, Samsung e Huawei.
L’azienda non ha però certamente voglia di fermarsi, anzi, oltre ad aver già annunciato il successore, OnePlus 7, lavora continuamente anche per migliorare sotto l’aspetto tecnico e software i propri dispositivi, come avviene con la recente Open Beta 15, disponibile sugli smartphone OnePlus 6 e 6T.
La OpenBeta 15 di OnePlus
Il nuovo aggiornamento software dei device 6 e 6T presenta un changelog completo, e molto simile all’aggiornamento dei device 5 e 5T. E’ importante effettuare aggiornamenti periodici dei dispositivi per renderli sempre performanti, fluidi nelle esecuzioni, ma soprattutto sicuri, visto i numerosi tentativi di attacchi hacker ai dispositivi smartphone, considerati più facili da penetrare rispetto ai computer. Ecco, di seguito, tutte le modifiche e novità dell’aggiornamento:
Sistema
- Ottimizzazione dell’interfaccia degli screenshot.
Launcher
- Miglioramenti per l’adattamento dei colori delle schede in Shelf.
Galleria
- Miglioramenti all’editor delle foto.
OnePlus Switch
- Supporto alla migrazione dei permessi relativi alle singole app.
Meteo
- Maggiori informazioni aggiunte agli avvertimenti meteo.
- Allineamento della timeline del meteo con quella di sistema.
- Bugfix generali.
Telefono
- Ottimizzazioni all’interfaccia utente.
La Open Beta 15 è disponibile automaticamente via OTA per tutti i due dispositivi dell’azienda cinese. Chi ha la versione stabile, e non la Open Beta, può scaricarla manualmente su Internet.