News

OnePlus Nord, ufficializzato il nuovo smartphone dal prezzo contenuto

Sono stati giorni molto intenti per l’azienda cinese OnePlus, che ha recentemente ufficializzato due nuovi dispositivi, delle cuffie wireless molto potenti e dall’aspetto estetico interessante, le OnePlus Buds, ed un nuovo smartphone top di gamma che, al contrario dei precedenti, ha prezzo molto più contenuto, il OnePlus Nord. E’ uno smartphone equilibrato, curato dal punto di vista del design e con ottime funzionalità, oltre alla possibilità di poter sfruttare appieno la nuova connettività 5G. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica ufficiale dello smartphone.

 

Le specifiche tecniche dell’OnePlus Nord

Le dimensioni del device sono 158,3 x 73,3 x 8,2 mm per un peso totale di 180 grammi, quindi non molto leggero. Questo è dovuto anche alla doppia protezione vetro Gorilla Glass 5, presente sia sul display sia sulla scocca posteriore. Lo schermo è un FLUID AMOLED da 6,44 pollici, con risoluzione FHD+ e refresh rate 90 Hz. Per quanto concerne il comparto hardware, troviamo l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 765G 5G, supportato da 8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, che non sarà espandibile tramite micro sd.

Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 5 mp, 2 mp e 8 mp, ognuno con specifiche funzioni, e due fotocamere anteriori da 32 megapixel ed 8 mp.

La batteria ha una capienza di 4115 mAh, con ricarica rapida a 30W, il lettore d’impronte digitali è posto sotto il display, è presente l’accelerometro, il giroscopio, la tecnologia NFC, il jack audio da 3,5 mm ed ovviamente la porta Usb Type-C.

Sarà acquistabile nelle seguenti opzioni:

  • OnePlus Nord 8/128GB – colorazione Onyx Grey e Marble Blue: 399 Euro
  • OnePlus Nord 12/256GB – colorazione Onyx Grey e Marble Blue: 499 Euro
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’orologio della dopamina: il meccanismo nascosto dietro gli sbalzi d’umore bipolari

Il disturbo bipolare è caratterizzato da oscillazioni estreme dell'umore, che vanno dalla mania alla depressione. Recenti ricerche suggeriscono che la…

31 Gennaio 2025

Troppo zucchero invecchia le cellule: come proteggerle con scelte sane

Il consumo eccessivo di zucchero è da tempo associato a una serie di problemi di salute, tra cui obesità, diabete…

31 Gennaio 2025

DeepSeek AI scuote Wall Street: la minaccia cinese ai colossi tecnologici americani

La startup cinese DeepSeek ha recentemente rilasciato il modello di intelligenza artificiale DeepSeek R1, un concorrente diretto di ChatGPT e…

31 Gennaio 2025

Caffè e il collegamento con il grasso corporeo e rischio di diabete

Il caffè può essere allo stesso tempo una bevanda miracolosa piena di benefici sulla salute e anche un possibile danno…

31 Gennaio 2025

Amazon: non lasciatevi sfuggire le nuove offerte del fine settimana

Siete alla ricerca di prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzo scontato? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso…

31 Gennaio 2025

Torna l’e-mail truffa del premio Sephora: come difendersi

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Sephora in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un costoso…

30 Gennaio 2025