News

OnePlus Nord, ufficializzato il nuovo smartphone dal prezzo contenuto

Sono stati giorni molto intenti per l’azienda cinese OnePlus, che ha recentemente ufficializzato due nuovi dispositivi, delle cuffie wireless molto potenti e dall’aspetto estetico interessante, le OnePlus Buds, ed un nuovo smartphone top di gamma che, al contrario dei precedenti, ha prezzo molto più contenuto, il OnePlus Nord. E’ uno smartphone equilibrato, curato dal punto di vista del design e con ottime funzionalità, oltre alla possibilità di poter sfruttare appieno la nuova connettività 5G. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica ufficiale dello smartphone.

 

Le specifiche tecniche dell’OnePlus Nord

Le dimensioni del device sono 158,3 x 73,3 x 8,2 mm per un peso totale di 180 grammi, quindi non molto leggero. Questo è dovuto anche alla doppia protezione vetro Gorilla Glass 5, presente sia sul display sia sulla scocca posteriore. Lo schermo è un FLUID AMOLED da 6,44 pollici, con risoluzione FHD+ e refresh rate 90 Hz. Per quanto concerne il comparto hardware, troviamo l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 765G 5G, supportato da 8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, che non sarà espandibile tramite micro sd.

Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 5 mp, 2 mp e 8 mp, ognuno con specifiche funzioni, e due fotocamere anteriori da 32 megapixel ed 8 mp.

La batteria ha una capienza di 4115 mAh, con ricarica rapida a 30W, il lettore d’impronte digitali è posto sotto il display, è presente l’accelerometro, il giroscopio, la tecnologia NFC, il jack audio da 3,5 mm ed ovviamente la porta Usb Type-C.

Sarà acquistabile nelle seguenti opzioni:

  • OnePlus Nord 8/128GB – colorazione Onyx Grey e Marble Blue: 399 Euro
  • OnePlus Nord 12/256GB – colorazione Onyx Grey e Marble Blue: 499 Euro
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024