Sono stati giorni molto intenti per l’azienda cinese OnePlus, che ha recentemente ufficializzato due nuovi dispositivi, delle cuffie wireless molto potenti e dall’aspetto estetico interessante, le OnePlus Buds, ed un nuovo smartphone top di gamma che, al contrario dei precedenti, ha prezzo molto più contenuto, il OnePlus Nord. E’ uno smartphone equilibrato, curato dal punto di vista del design e con ottime funzionalità, oltre alla possibilità di poter sfruttare appieno la nuova connettività 5G. Scopriamo nel dettaglio la scheda tecnica ufficiale dello smartphone.
Le dimensioni del device sono 158,3 x 73,3 x 8,2 mm per un peso totale di 180 grammi, quindi non molto leggero. Questo è dovuto anche alla doppia protezione vetro Gorilla Glass 5, presente sia sul display sia sulla scocca posteriore. Lo schermo è un FLUID AMOLED da 6,44 pollici, con risoluzione FHD+ e refresh rate 90 Hz. Per quanto concerne il comparto hardware, troviamo l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 765G 5G, supportato da 8/12GB di RAM e da 128/256GB di memoria interna, che non sarà espandibile tramite micro sd.
Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 5 mp, 2 mp e 8 mp, ognuno con specifiche funzioni, e due fotocamere anteriori da 32 megapixel ed 8 mp.
La batteria ha una capienza di 4115 mAh, con ricarica rapida a 30W, il lettore d’impronte digitali è posto sotto il display, è presente l’accelerometro, il giroscopio, la tecnologia NFC, il jack audio da 3,5 mm ed ovviamente la porta Usb Type-C.
Sarà acquistabile nelle seguenti opzioni:
Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…
In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…
Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…
La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…