Array

OnePlus X, debutto ufficiale il 29 ottobre

Date:

Share post:

Poche ore fa, OnePlus, confermando i tantissimi rumors dei giorni scorsi, ha ufficializzato, con un’immagine teaser, un nuovo evento di presentazione che si svolgerà il prossimo 29 di ottobre a Londra. Il protagonista di questo evento, sebbene non venga citato in via ufficiale, sarà il nuovo OnePlus X, il terzo smartphone dell’azienda che si differenzierà dal recente OnePlus 2 per via di dimensioni più compatte e per un prezzo che dovrebbe essere, stando a quanto emerso sino ad oggi, leggermente più basso anche per via di specifiche tecniche inferiori ma comunque validissime.

Qui di sotto riportiamo brevemente quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del nuovo OnePlus X che, sino a poche settimane fa, era noto in rete anche con il nome di OnePlus Mini.

  • Display da 5 pollici con risoluzione FullHD
  • SoC MediaTek MT6795 con CPU Octa-Core da 2.2 GHz (in un primo momento si parlava dello Snapdragon 801)
  • 2 GB di memoria RAM
  • 32 GB di storage interno
  • Fotocamera posteriore Sony IMX258 con sensore da 13 Megapixel e doppio flash LED
  • Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
  • Batteria da 3.100 mAh
  • USB-C

In attesa dell’evento di presentazione programmato per la fine del mese di ottobre, possiamo anticipare che il nuovo OnePlus X, che arriverà sul mercato europeo entro la fine dell’anno in corso, dovrebbe essere commercializzato con un prezzo di circa 250 dollari che, al cambio in Euro, potrebbero diventare poco meno di 300 Euro. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno, senza dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il prossimo 29 di ottobre per scoprire le caratteristiche tecniche complete del nuovo device di OnePlus che potrebbe, senza alcun dubbio, diventare uno degli smartphone di maggior interesse di questa parte finale del 2015.

le= title=”” title=”” title=”” title=”

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con...

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle...