Pazza idea Oppo: posizionerà app fotocamera su obiettivo stesso

Date:

Share post:

Oppo è un’azienda cinese produttrice di smartphone che si sta facendo sempre più strada. Soprattutto per le sue idee innovative, che sovente vanno anche controcorrente rispetto alla direzione del mercato.

Rientra in ciò anche la pazza idea di inserire la app della fotocamera sull’obiettivo della stessa. Infatti, se la tendenza generale vede le telecamere all’interno dello schermo -iniziata alla fine del 2018 e  destinata ad aumentare nel 2019 – Oppo va nella direzione opposta. Non nascondendo l’obiettivo ma rendendolo parte integrante delle app.

 

Oppo lancia app posta su obiettivo fotocamera

Invece di nascondere la fotocamera per i selfie come stanno facendo alcune aziende, Oppo ha appena brevettato la tecnologia che mette le icone sul ritaglio. La minuscola buca farà parte dell’interfaccia dell’icona, secondo quanto dice il World Intellectual Property Office (WIPO).

Guardando le immagini trapelate, lo shooter per il selfie può essere nell’angolo in alto a sinistra, o leggermente verso il centro. In entrambi i casi, Oppo prevede di posizionare l’app della videocamera su di essa, in modo che possa integrare il ritaglio nel design dell’icona.

Quando si scorre lateralmente la schermata Home, l’app della fotocamera rimarrà lì, quindi la magia non verrà rovinata da altre app. È interessante notare che le altre icone verranno visualizzate dopo e un’ulteriore scorrimento nella parte superiore dello schermo.

Sarai anche in grado di disattivare l’intera funzione. Un secondo elenco rivela che l’icona della fotocamera sovrapposta al foro di perforazione può essere spostata a destra, quindi l’app della fotocamera si spegne.

Vedremo quando questo brevetto diventerà realtà. Per ora, l’unica cosa certa è l’annuncio di uno zoom 10x della telecamera per il pubblico globale che ha già avuto luogo in Cina.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...