Array

OPPO Find 9: RAM 6 GB e Snapdragon 820?

Date:

Share post:

OPPO Find 9 è l’atteso successore del Find 7 e nelle scorse ore il portale cinese Weibo.com ha pubblicato due interessanti rendering e le probabili specifiche tecniche del device.

Esteticamente si dovrebbe presentare con una scocca in alluminio e mettersi in mostra per un design elegante e ricercato.

Dal lato delle colorazioni saranno disponibili oro, ossidiana, blu zaffiro e il verde smeraldo.

OPPO find 9 caratteristiche

oppo find 9 caratteristiche
Il nuovo OPPO Find 9 sarà equipaggiato con un chip Quad Core con frequenza di clock da 2.2 Ghz a cui è abbinata una GPU Adreno 530. Si tratta del più recente processore di Qualcomm, il modello Snapdragon 820 MSM8996.

Un primo aspetto che colpirà tutti gli appassionati sono i possibili 6 GB di memoria RAM. Un quantitativo di memoria davvero importante, che nella perfetta unione fra i “moduli LPDDR4 di Samsung” ed il nuovo “sistema operativo Android 6.0 Marshmallow”, assicurerebbe prestazioni davvero eccellenti ed in grado di oscurare le performance degli attuali top di gamma (max 4 GB di RAM).

Per quanto riguarda tutti gli altri dettagli in merito alla configurazione hardware, è praticamente certa la presenza del supporto DUAL SIM, della ricarica ultra-veloce VOOC e di un plug Type-C per la porta MicroUSB.

Oppo Find 9 uscita

Il nuovo Oppo Find 9 dovrebbe essere commercializzato nel corso del 2016.

Non sono infatti ancora giunte notizie ufficiali in merito alla data di debutto del nuovo smartphone, il cui arrivo è comunque previsto entro la prima parte dell’anno nuovo.

Riportiamo di seguito la scheda tecnica con le probabili specifiche tecniche emerse nelle scorse ore:

Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 Chip Quad Core da 2.2 Ghz
GPU Adreno 530
Memoria RAM da 6 GB
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
Supporto DUAL SIM
Ricarica ultra-veloce VOOC
Type-C

Non rimane dunque che attendere il prossimo “step”, ovvero l’arrivo di notizie ufficiali direttamente dal produttore in merito al futuro top di gamma della Oppo. Fonte: Weibo.com

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...