L’azienda cinese Oppo è partita molto forte in questo 2020, annunciando numerosi modelli di smartphone, sia top di gamma sia di fascia media. L’ultimo che ha ufficializzato in questi giorni è stato l’Oppo Find X2 Neo, un ottimo smartphone di fascia media con specifiche tecniche molto interessanti. Andiamo a scoprirlo meglio.
La scheda tecnica del nuovo Oppo Find X2 Neo
Lo smartphone ha un display OLED da 6,5″ FHD+, con rapporto schermo-scocca 92,1% e refresh rate 90Hz. Il comparto hardware è sicuramente molto interessante, con il SoC Qualcomm Snapdragon 765G, supportato da ben 12GB di RAM e dalla memoria interna di 256GB. E’ presente anche il modem per la connettività 5G ed il sistema di raffreddamento a liquido 3D multistrato per la dissipazione del calore.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 13 mp, 8 mp e 2 mp, ognuno con proprie specifiche e funzionamento, ed una singola fotocamera anteriore da 32 megapixel.
La batteria ha una capienza 4.025mAh con ricarica VOOC 4.0 a 30W, che assicura ottima durata giornaliera e ricarica in brevissimo tempo. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7. Altre specifiche tecniche sono il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm, l’NFC, il lettore d’impronte digitali integrato sotto al display.
Lo smartphone Oppo Find X2 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 22 maggio nella colorazione Moonlight Black in versione 12/256GB al prezzo di listino di 699 euro.