News

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z, ufficializzati i nuovi due smartphone

Sono diverse le aziende che producono smartphone che decidono di puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, lasciando la competizione per i top di gamma ai classici Apple, Huawei, Samsung ecc. Una di queste è l’azienda cinese Oppo, che recentemente ha annunciato due nuovi smartphone economici, l‘Oppo Reno 2 e Reno 2 Z. Scopriamo la loro scheda tecnica.

 

Ecco i due nuovi smartphone Oppo Reno

  • Oppo Reno 2. Lo smartphone, quello più avanzato dei due, ha un display AMOLED da 6,5″ FullHD+ (2400×1080) con protezione Corning Gorilla Glass 6. Per quanto riguarda il comparto tecnico c’è il chip Snapdragon 730 octa-core a 2,2GHz, supportato da 8 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. La batteria ha una capienza di 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Per quanto riguarda il comparto fotocamere, c’è un sensore anteriore da 16 megapixel e due posteriori, uno da 48 mp ed uno da 8 mp con ottica grandangolare. Lo smartphone è disponibile da oggi al prezzo di 499 euro.
  • Oppo Reno 2 Z. Senza dubbio è lo smartphone meno potente dei due, ed inoltre in alcuni mercati (non il nostro) non è previsto il NFC per pagare ai Contactless. Il display è un AMOLED da 6,5″ FullHD+ con protezione Corning Gorilla Glass 5. Dal punto di vista hardware, è presente il SoC MediaTek Helio P90, supportato dalla RAM di 8 Gb e 128 Gb di memoria interna. Anche in questo smartphone la batteria è da 4000 mAh. Il comparto fotocamere è praticamente identico al precedente. Oppo Reno 2 Z sarà disponibile anch’esso da oggi al prezzo di 349 euro, ben 150 euro in meno dal modello principale.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024