News

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z, ufficializzati i nuovi due smartphone

Sono diverse le aziende che producono smartphone che decidono di puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, lasciando la competizione per i top di gamma ai classici Apple, Huawei, Samsung ecc. Una di queste è l’azienda cinese Oppo, che recentemente ha annunciato due nuovi smartphone economici, l‘Oppo Reno 2 e Reno 2 Z. Scopriamo la loro scheda tecnica.

 

Ecco i due nuovi smartphone Oppo Reno

  • Oppo Reno 2. Lo smartphone, quello più avanzato dei due, ha un display AMOLED da 6,5″ FullHD+ (2400×1080) con protezione Corning Gorilla Glass 6. Per quanto riguarda il comparto tecnico c’è il chip Snapdragon 730 octa-core a 2,2GHz, supportato da 8 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. La batteria ha una capienza di 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Per quanto riguarda il comparto fotocamere, c’è un sensore anteriore da 16 megapixel e due posteriori, uno da 48 mp ed uno da 8 mp con ottica grandangolare. Lo smartphone è disponibile da oggi al prezzo di 499 euro.
  • Oppo Reno 2 Z. Senza dubbio è lo smartphone meno potente dei due, ed inoltre in alcuni mercati (non il nostro) non è previsto il NFC per pagare ai Contactless. Il display è un AMOLED da 6,5″ FullHD+ con protezione Corning Gorilla Glass 5. Dal punto di vista hardware, è presente il SoC MediaTek Helio P90, supportato dalla RAM di 8 Gb e 128 Gb di memoria interna. Anche in questo smartphone la batteria è da 4000 mAh. Il comparto fotocamere è praticamente identico al precedente. Oppo Reno 2 Z sarà disponibile anch’esso da oggi al prezzo di 349 euro, ben 150 euro in meno dal modello principale.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025