News

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z, ufficializzati i nuovi due smartphone

Sono diverse le aziende che producono smartphone che decidono di puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, lasciando la competizione per i top di gamma ai classici Apple, Huawei, Samsung ecc. Una di queste è l’azienda cinese Oppo, che recentemente ha annunciato due nuovi smartphone economici, l‘Oppo Reno 2 e Reno 2 Z. Scopriamo la loro scheda tecnica.

 

Ecco i due nuovi smartphone Oppo Reno

  • Oppo Reno 2. Lo smartphone, quello più avanzato dei due, ha un display AMOLED da 6,5″ FullHD+ (2400×1080) con protezione Corning Gorilla Glass 6. Per quanto riguarda il comparto tecnico c’è il chip Snapdragon 730 octa-core a 2,2GHz, supportato da 8 Gb di RAM e 256 Gb di memoria interna. La batteria ha una capienza di 4000 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Per quanto riguarda il comparto fotocamere, c’è un sensore anteriore da 16 megapixel e due posteriori, uno da 48 mp ed uno da 8 mp con ottica grandangolare. Lo smartphone è disponibile da oggi al prezzo di 499 euro.
  • Oppo Reno 2 Z. Senza dubbio è lo smartphone meno potente dei due, ed inoltre in alcuni mercati (non il nostro) non è previsto il NFC per pagare ai Contactless. Il display è un AMOLED da 6,5″ FullHD+ con protezione Corning Gorilla Glass 5. Dal punto di vista hardware, è presente il SoC MediaTek Helio P90, supportato dalla RAM di 8 Gb e 128 Gb di memoria interna. Anche in questo smartphone la batteria è da 4000 mAh. Il comparto fotocamere è praticamente identico al precedente. Oppo Reno 2 Z sarà disponibile anch’esso da oggi al prezzo di 349 euro, ben 150 euro in meno dal modello principale.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Addio cemento: arriva il mattone di legno modulare che rivoluziona l’edilizia

In un'epoca in cui sostenibilità, rapidità e innovazione sono le parole d’ordine, arriva una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia: il…

7 Maggio 2025

L’universo è infinito? Cosa sappiamo davvero sulla vastità del cosmo

Da millenni l’uomo scruta il cielo, cercando di capire quanto sia grande il cosmo e cosa si trovi oltre ciò…

7 Maggio 2025

Apple sta già lavorando ad un iPhone Air con schermo più grande

Nonostante iPhone 17 Air non sia ancora arrivato sul mercato, Apple si sta portando avanti con il lavoro e già…

7 Maggio 2025

Comunicare solo con gli occhi: la scienza svela un’incredibile capacità umana

Guardarsi negli occhi non è solo un gesto carico di significato emotivo: è un vero e proprio strumento di comunicazione.…

7 Maggio 2025

Recensione Laifen Wave, uno spazzolino elettrico di qualità al giusto prezzo

Laifen, l'azienda di cui vi abbiamo parlato recentemente con la recensione dell'asciugacapelli, è una realtà in forte espansione negli ultimi…

7 Maggio 2025

Ayahuasca e salute mentale: come ambiente e mentalità influenzano l’esperienza psichedelica

Negli ultimi anni, l’Ayahuasca ha attirato l’interesse della comunità scientifica e del pubblico per i suoi effetti psichedelici e le…

7 Maggio 2025