News

Ora si può trovare lavoro al McDonald’s grazie ad Alexa e Google Assistant

Trovare un lavoro, specialmente negli ultimi tempi, diventa sempre più complesso. Sono tanti i fattori che influenzano le nostre decisioni e quelle del datore di lavoro, sia in senso positivo che in senso negativo.

Per le persone che però sono interessate ad un lavoro presso McDonald’s c’è una fantastica novità. Questa grande multinazionale ha di fatto annunciato McDonald’s Apply Thru, un sistema facile per candidarsi alle posizioni disponibili.

 

McDonald’s Apply Thru: ecco come trovare lavoro

Questo nuovo sistema di candidatura è disponibile per Amazon Alexa e Google Assistant, ovvero gli assistenti vocali che comunemente usiamo per la domotica della nostra casa. Se dunque vi interessa questo lavoro vi basta chiedere a loro!

Alexa/Ok Google, aiutami a trovare lavoro da McDonald’s“. Questo è ciò che bisogna chiedere al vostro assistente per iniziare la fase di candidatura, che però non sarà definitiva.

Di fatti McDonald’s Apply Thru non vi darà accesso immediato al lavoro, ma tramite una serie di domande, farà una prime scrematura tra i candidati, così che poi al colloquio vero e proprio ci arrivino solo le persone davvero idonee.

“Dobbiamo continuare a innovare e pensare a modi creativi e, in questo caso, innovativi per incontrare potenziali persone in cerca di lavoro, e farlo su dispositivi che stanno già utilizzando, come Alexa”

Questo è ciò che ha dichiarato David Fairhurst, Vicepresidente esecutivo e Chief People Officer di McDonald’s. “Alexa ha molte delle qualità che cerchiamo nei nostri team: amichevole, reattiva e divertente. Non vedo l’ora di semplificare il processo di candidatura con Alexa” continua.

“Alexa semplifica la vita e siamo entusiasti di vedere McDonald’s utilizzare la voce per creare un processo candidatura più semplice e conveniente per i nostri utenti” ha affermato Steve Rabuchin, vicepresidente di Amazon Alexa.

Una funzione che sicuramente faciliterà il processo di assunzione per entrambe le parti, vedremo in quanti seguiranno questa scia.

Daniele La Torre

Recent Posts

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025