OxygenOS 9.5, ecco alcune novità del software su OnePlus 7 e 7 Pro

Con il nuovo aggiornamento software OxygenOS 9.5, sui dispositivi OnePlus 7 e 7 Pro, verranno introdotte due interessanti funzioni, Zen e Fnatic.

Dal 2018 c’è stata una crescita esponenziale di diverse aziende di smartphone. Senza dubbio, Xiaomi, ha conquistato tantissimi utenti, grazie agli ottimi smartphone con conseguenti ottimi rapporti qualità-prezzo, come dimostra l’ultimo Redmi Note 7.

Un altro marchio che però ha avuto un’ottima crescita, adottando una politica diversa da Xiaomi e concentrandosi su device di medio-alta fascia è stata OnePlus, dapprima con il suo 6T e poi con i nuovi OnePlus 7 e 7 Pro, in arrivo a breve.

 

Arrivano tante novità con l’aggiornamento OxygenOS 9.5

I dispositivi OnePlus, oltre ad avere ovviamente come sistema operativo Android 9.0 Pie, hanno anche una propria interfaccia utente, molto apprezzata dagli utilizzatori, ovvero OxygenOS.

Nella presentazione mondiale tenutasi recentemente, dove sono stati mostrati i due nuovi smartphone, è stato lanciato anche l’aggiornamento software OxygenOS 9.5, che sarà presente sul 7 e 7 Pro. L’aggiornamento introduce diverse novità, tra cui due modalità nello specifico:

  • Modalità Zen. Simile al Benessere Digitale presente sui smartphone Google, ha l’obiettivo di combattere e limitare la dipendenza da smartphone per l’utente. Una volta avviata, non può essere fermata e “protegge” l’utente evitando di ricevere notifiche e aprire app. Sarà possibile però chiamare ed utilizzare la fotocamera.
  • Modalità Fnatic. E’ una modalità esclusiva per il gaming. Ottimizza le prestazioni, limita i dati in background, blocca le chiamate e le notifiche, aumenta luminosità e qualità del display, il tutto per migliorare al massimo l’esperienza di gioco.

Infine, con OxygenOS 9.5 gli utenti avranno la possibilità di registrare lo schermo del device con video e audio, alla risoluzione del pannello o ad una ridotta.