Array

Paypal.me , il link personale per inviare e ricevere denaro

Date:

Share post:

Paypal.me è il nuovo sistema di gestione delle transazioni finanziarie attivo-passive diretto da Paypal attraverso link personali.

Paypal.me, come e quando

Paypal.me è un servizio gratuito nato allo scopo di rendere accessibile al pubblico un nuovo sistema di pagamento e accredito verso terzi in modo rapido e sicuro. Può essere utile nel caso in cui l’occasione richiedesse una raccolta fondi o l’accredito di denaro da parte di amici e parenti in condizioni di bisogno. Il servizio facilita questo tipo di approccio e ne consente la gestione attraverso molteplici canali quali: email, sms, IM (Instant Messaging) e social network. Il servizio gira universalmente su tutti i dispositivi e i sistemi operativi e viene utilizzato attraverso l’invio di un link univoco che identifica virtualmente l’utente al quale sono affidate le operazioni. Questo nuovo servizio gratuito, accessibile in 18 Paesi (Italia inclusa) a chiunque possegga un account PayPal, presentato parallelamente al rapporto PayPal Money Habit Study, un’indagine dalla quale emerge che un terzo dei quattromila intervistati ha perso un amico a causa di piccoli prestiti (o crediti) non restituiti.

Paypal.me, scopriamo come funziona

Il funzionamento è semplice e immediato; una volta cliccato sul link (che contiene le informazioni PayPal del beneficiario della transazione), sarà sufficiente indicare la somma da versare e cliccare sull’apposito pulsante per l’invio di denaro. Nulla di trascendentale. Una procedura rapida e sicura.

Paypal.me, perché conviene?

Immaginiamo di dover chiedere un prestito diretto al nostro interlocutore. Di certo è una cosa alquanto imbarazzante. Tanto più imbarazzante quanto più alto è il prestito richiesto. Per questo nasce Paypal.me, che abbatte questa insormontabile barriera consentendo di rendere la transazione reale ed al contempo impersonale sul piano fisico.

Paypal.me

Conclusioni

Da un attento esame, non possiamo non scorgere molti fattori positivi nell’utilizzo di un simile sistema. Sembra che anche altre società si stiano omologando verso tale corrente di pensiero. Tant’è vero che Facebook sta testando l’invio di denaro attraverso Messenger negli Stati Uniti. Comodo, rapido ed efficace. Prova il nuovo servizio. Iscriviti a Paypal ed utilizza canali alternativi per inviare e ricevere il tuo denaro.

Link | Paypal.me

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Apple iPhone 16: avrà tasti capacitivi?

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di...

Scoperta della Scarica Magnetica che Modella la Formazione Stellare

Nel cuore della galassia, giovani stelle nascono da nubi di gas e polvere, generando dischi protostellari che circondano...

Sclerosi multipla: l’esame del sangue può predire i sintomi anni prima

La sclerosi multipla (SM) è una malattia cronica del sistema nervoso centrale che colpisce milioni di persone in...

Amazon: ecco le nuove imperdibili offerte low-cost

Chi dice che per acquistare nuovi prodotti tecnologici bisogna spendere tanto? Grazie ad Amazon e alle sue nuove...